Il video di Mario Yepes che carica la Colombia
L'atalantino Mario Yepes è il capitano e cuore pulsante della Colombia, squadra rivelazione di questi Mondiali che non solo ha superato il suo girone a punteggio pieno, ma sta regalando a tutti gli amanti del calcio, giocate emozionanti e giocatori come James Rodriguez e Juan Cuadrado.
La carica emotiva, la voglia di vincere e di andare avanti in questo Mondiale, dove tante regine del calcio sono uscite a testa bassa, è racchiusa nel monologo di un capitano, non più giovanissimo, ma capace di trascinare una squadra intera alla vittoria e di far tremare uno spogliatoio intero. È forse questo il vero segreto della Colombia.
Il discorso del difensore tradotto in italiano:
«Oggi abbiamo un grande impegno nei confronti di tutta la gente che è qui e quella a casa, con la nostra famiglia e con il paese intero, però l'impegno più importante è con noi stessi FRATELLI! Dobbiamo dimostrare perché cazzo siamo arrivati fino a qui! Se siamo fatti per questo o no! Abbiamo una partita per dimostrarlo! Mettiamoci dentro tutto questo per fargli sentire che non riusciranno a vincere! Mettiamocela tutta
"Uno, dos, tres... Colombia!Colombia!Colombia!"»