Parre, piccoli vandali e "bulletti" in oratorio. Il parroco ai genitori: «Intervenite o si chiude»
I volontari esasperati dal comportamento degli adolescenti e alcuni avrebbero già rassegnato le proprie dimissioni
Le alternative sono due: o i genitori riescono a tenere a bada i propri figli adolescenti, oppure l’oratorio di Parre chiuderà loro le porte.
Non ha usato mezzi termini il parroco don Armando Carminati, che si è rivolto direttamente alle famiglie del paese denunciando il livello di esasperazione raggiunto dai volontari dell’oratorio, che in alcuni casi avrebbero già rassegnato le dimissioni.
A far perdere la pazienza a chi collabora con l’oratorio sono stati i comportamenti maleducati e i piccoli atti vandalici compiuti da gruppetti di ragazzini, spesso con situazioni di disagio alle spalle, convinti di poter fare qualsiasi cosa senza incappare in alcun tipo di sanzione o castigo. Atti di bullismo verso coetanei, scherzi di cattivo gusto (anche agli anziani), danneggiamenti delle aree comuni, oppure estintori svuotati.
Questi comportamenti hanno però spinto il parroco a lanciare un appello ai genitori; se non riusciranno a fare in modo che i propri figli mantengano un comportamento educato, senza più essere prepotenti e arroganti, allora l’oratorio chiuderà.