Donne e gioco d’azzardo: il binomio (spesso snobbato) al centro di un incontro online
La conferenza è promossa e organizzata nell’ambito di "InDEEPendence", il progetto della cooperativa Aeris dedicato al gioco d'azzardo patologico
Donne e gioco d’azzardo. Un binomio spesso snobbato quando si affronta qualsiasi tipologia di discorso sul gioco, sia positivo sia riguardante i suoi risvolti patologici.
Questa combinazione sarà invece al centro del convegno in programma domani pomeriggio (martedì 8 marzo), in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne. L’incontro, chiamato “Donne e gioco d'azzardo: un fenomeno in crescita", si svolgerà online ed è promosso e organizzato nell’ambito di "InDEEPendence", il progetto della cooperativa sociale Aeris dedicato al gioco d'azzardo patologico.
Come riportano i colleghi di PrimaMerate, l’evento verrà trasmesso a partire dalle 18.30 in collegamento da Casa Camilla Bravi, a Suisio, iniziativa sperimentale di housing sociale gestita da Aeris per favorire l'inclusione delle donne adulte, anche con figli minori.
Ospite dell’incontro sarà Fulvia Prever, responsabile scientifico del progetto " Azzardo&Donne" di Sun(n)coop e prima autrice dell’edizione italiana di “Gambling disorders in women”, libro che riflette parte dei risultati dei progetti di lavoro con giocatrici d'azzardo di tutto il mondo in contesti sia di gruppo che individuali.
A dialogare con Fulvia Prever ci saranno anche Monica Minci, psicologa e psicoterapeuta, e Olivia Corsini, coordinatrice del progetto Casa Camilla Bravi. Tutti gli interventi saranno moderati da Stefania Amodeo, operatrice dei progetti GAP e housing. Per partecipare all'iniziativa sarà sufficiente collegarsi al link https://bit.ly/3rRVoAa