Frontale contro un’auto in sorpasso, muore una donna di 54 anni
Emanuela Rubini, 54enne di Terno d’Isola, stava tornando dal lavoro. L’incidente a Pozzo d’Adda (Milano)
Incidente mortale nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 8 marzo, a Pozzo d'Adda, nel Milanese. Emanuela Rubini, 54enne di Terno d’Isola, è deceduta nel violentissimo impatto. Secondo la prima ricostruzione della dinamica dell'incidente il conducente dell’altra vettura, un 28enne di Pozzo che ora è in fin di vita, ha invaso la corsia opposta di marcia durante un sorpasso provocando uno scontro frontale. Emanuela, che tornava dal lavoro, lascia la figlia di 19 anni.
Una donna di 40 anni di Pozzo d’Adda, su una terza auto che non è stata direttamente coinvolta nello scontro, è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Melzo solo per controlli, essendo in gravidanza.
Emanuela Rubini era al volante della sua Lancia Y nuovissima, ritirata appena lo scorso 5 marzo dalla concessionaria. Distrutte le due auto coinvolte: la Y ha terminato la sua corsa nel campo a lato della strada mentre la Seat Ibiza del 28enne si è fermata sulla strada.
La salma è stata composta all’istituto di medicina legale di Milano dove nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia.
Emanuela Rubini, per tutti Manu, abitava con la figlia Giulia di 19 anni in via Torre, a Terno. Lascia anche la mamma Ida e le sorelle Elisabetta e Silvia.