Dal 14 marzo chiude il punto tamponi al Matteo Rota: si andrà al Papa Giovanni XXIII
Sempre da lunedì stop all'accesso diretto, sarà obbligatoria la prenotazione: i test verranno effettuati in ospedale, nelle vicinanze del parcheggio della camera mortuaria

Il punto tamponi creato a Bergamo all’interno del Matteo Rota chiude: a partire da lunedì 14 marzo i test per la diagnosi del Covid nei casi sintomatici e quelli per la fine dell’isolamento (detti di guarigione) verranno effettuati all’ospedale di Bergamo nelle vicinanze del parcheggio della camera mortuaria. L’ingresso è da via Failoni 12.
Sempre da lunedì prossimo sarà obbligatoria la prenotazione, che può essere eseguita dal personale medico (medico di medicina generale, pediatra di libera scelta, guardia medica) sull’apposito portale regionale oppure direttamente dai cittadini sul sito web dell’Asst Papa Giovanni XXIII.
Dalla prossima settimana l’accesso diretto, ossia senza prenotazione, sarà possibile solo al punto tamponi dell'ospedale di San Giovanni Bianco, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11. Per accedere alla prestazione è sempre richiesta la ricetta del medico curante o il provvedimento d’isolamento rilasciato dall’Ats.