Solidarietà

Emergenza Ucraina: Atb e i dipendenti lanciano una raccolta fondi interna all'azienda

Ogni dipendente potrà donare un’ora della propria retribuzione, donazione che verrà raddoppiata dall'azienda con un contributo equivalente

Emergenza Ucraina: Atb e i dipendenti lanciano una raccolta fondi interna all'azienda
Pubblicato:
Aggiornato:

Ogni dipendente potrà donare un’ora della propria retribuzione e, se lo farà, l’azienda aggiungerà un’ulteriore donazione di pari importo. È l’iniziativa benefica promossa dall’Atb in collaborazione con la rappresentanza sindacale unitaria e le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Cisl Fit, Uiltrasporti e Faisa Cisal per raccogliere fondi a sostegno del popolo ucraino, duramente colpito dalla guerra.

Tutti i contributi raccolti verranno devoluti alla Caritas diocesana di Bergamo, che in queste settimane si sta occupando dell’accoglienza dei profughi e dei rifugiati arrivati in provincia e già promotrice di una sottoscrizione in favore dell’ucraina.

All’impegno dei dipendenti dell’Atb si è aggiunta anche l’iniziativa solidale promossa dal Circolo ricreativo aziendale dei lavoratori (Cral), che ha stanziato l’equivalente di mille euro in generi alimentari e farmaceutici a favore dell’associazione Zlaghoda, impegnata nella raccolta di beni di prima necessità da inviare alla popolazione colpita dal conflitto.

Seguici sui nostri canali