Musica royalty-free: dove trovare online brani e tracce audio per ogni esigenza
Come scaricare musica royalty-free in modo pratico e sicuro? La risposta è la piattaforma Depositphotos, libreria musicale online ricchissima di contenuti
Ogni evento, stato d’animo e momento della giornata può essere accompagnato da una musica ad hoc. In ambito privato o professionale, può capitare di dover inserire un brano o un audio all’interno di un video o di una presentazione, creando una vera e propria colonna sonora in grado di migliorare notevolmente l’esperienza di visualizzazione.
L’esigenza di avere a disposizione una vasta fonte di musica royalty-free da usare per i propri progetti, lavorativi e non, può essere soddisfatta in modo ottimale facendo riferimento a una risorsa digitale ricca di contenuti scaricabili, come Depositphotos. Un database che contiene brani, tracce audio ed effetti sonori perfetti per ogni mood e per le necessità più disparate.
Come scaricare musica royalty-free e creare una playlist personalizzata da utilizzare per ogni esigenza? La risposta a questa domanda è certamente la piattaforma it.depositphotos.com, caratterizzata da numerose funzionalità innovative.
Brani e tracce audio per ogni esigenza
Dal genere Pop al Jazz, dalla musica dance al metal passando per i brani latini e country. La banca dati di Depositphotos è pressoché illimitata e consente di accedere facilmente a tutti i contenuti digitali grazie ai pratici filtri, che permettono di esplorare le tracce audio suddivise per categoria.
Aggiornato in modo frequente, il database propone periodicamente nuove tracce di vari generi musicali e facilita la ricerca dei brani, messi a disposizione da artisti provenienti da tutto il mondo.
Punti di forza di Depositphotos
Uno dei principali punti di forza della piattaforma, infatti, è proprio l’opportunità di utilizzare la pratica barra di ricerca per parole chiave, associate a specifici contenuti musicali. Altri vantaggi riguardano:
- possibilità di esplorare le varie raccolte di brani s seconda del genere, dello stato d’animo e della durata della traccia;
- suddivisione in tematiche (cinema, classica, feste, militare e acustica per citarne alcune);
- possibilità di ascoltare l’anteprima del brano o della traccia prima di scaricarla, semplicemente cliccando sul file selezionato.
Come attivare abbonamenti o piani prepagati
Per accedere alla libreria musicale di Depositphotos è possibile selezionare uno dei piani proposti, optando per l’attivazione di un abbonamento o per l’acquisto di un piano prepagato a seconda delle preferenze individuali e tenendo conto del numero medio di download.
L’opzione in abbonamento, che può essere mensile o annuale, permette di ottenere download illimitati e di accedere a una banca dati composta da oltre un milione di file. Il piano prepagato, invece, consente di scegliere tra un numero variabile di download.
È anche possibile richiedere la personalizzazione di un piano per adattarlo alle proprie esigenze, ma anche attivare un abbonamento aziendale pensato per andare incontro alle necessità delle imprese e dei professionisti che hanno bisogno di un archivio musicale sempre aggiornato.