Ennesimo caso

Il medico di famiglia Marco Mandelli lascia l'incarico, pazienti di quattro Comuni senza dottore

Rimangono scoperti i comuni di Dalmine, Lallio, Levate e Osio Sopra: ecco cosa fare mentre l'Ats cerca un sostituto

Il medico di famiglia Marco Mandelli lascia l'incarico, pazienti di quattro Comuni senza dottore
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante i ripetuti sforzi e tentativi del Dipartimento di cure primarie di Ats Bergamo, non è stato possibile a oggi trovare un sostituto per il dottor Marco Mandelli, medico di medicina generale per l’Ambito afferente ai comuni di Dalmine, Lallio, Levate e Osio Sopra. Lo ha fatto sapere Asst Bergamo Ovest con un comunicato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 marzo.

In attesa di poter reperire un incaricato provvisorio o un nuovo titolare (attraverso i medici posti in graduatoria regionale) o di poter garantire il rafforzamento della postazione Cad (Continuità assistenziale diurna) di Levate, gli assistiti del dottor Mandelli potranno contattare i medici dell'Ambito e i professionisti dell'Ambito limitrofo chiedendo la loro puntuale accettazione.

In caso di risposta affermativa di un medico di medicina generale dell’Ambito o di quello limitrofo, il singolo paziente “ex Mandelli” potrà recarsi, con accesso libero senza prenotazionem al Presst di Dalmine per l'assegnazione al nuovo medico, portando l’accettazione scritta del medico accettante.

Asst Bergamo Ovest ha reso noto che sarà disponibile a breve l’elenco dei medici di medicina generale disponibili ad accettare nuovi assistiti. Resta sempre aperta la possibilità di rivolgersi alla postazione di Continuità Assistenziale (tel. 116117) di riferimento negli orari e nei giorni previsti. Essendo in atto contatti continui per garantire il reperimento di Medici da aggregare alla Cad di Levate, l’Ats comunicherà tempestivamente eventuali aggiornamenti.

L’Agenzia di tutela della salute di Bergamo ha fatto sapere che «tutto il personale, costituito da Medici, Assistiti, operatori del Presst-Asst e operatori dell'Ats è in "prima linea”, impegnato in un'operazione difficilissima, volta a cercare possibili soluzioni nel rispetto delle regole che governano un settore profondamente mutato».

Seguici sui nostri canali