Treviglio, sciame di api fa l'alveare nel cestino di una bicicletta: video del "salvataggio"
Circa diecimila insetti, in pochi minuti, hanno "assaltato" il mezzo di una signora. È subito intervenuto un apicoltore
Come reagireste se il cestino della vostra bicicletta, in pochi minuti, si trasformasse nella nuova "casa" di... uno sciame d'api? È quanto successo, come raccontano i colleghi di PrimaTreviglio, a una signora di Treviglio nel pomeriggio di oggi, venerdì 15 aprile.
Lo sciame si è insediato proprio sul cestello di una bicicletta da donna parcheggiata sulla rastrelliera pubblica in piazzetta Santagiuliana. Che, in pochi minuti, si è riempito di api. Sono stati parecchi i curiosi che, un po' incuriositi e un po' intimoriti, hanno cominciato a far girare sui social network le immagini di questo "spettacolo" primaverile.
Nel giro di pochi minuti, allertato dal personale del bar Jammin' situato proprio nella piazzetta, è poi arrivato sul posto un apicoltore, che ha rimosso il nido e - probabilmente - darà ora una nuova casa, stavolta in sicurezza e lontano dagli umani, alle circa diecimila api che componevano lo sciame.
Nei video pubblicati in questo articolo potete osservare la rimozione dell'alveare da parte dell'apicoltore intervenuto sul posto. Nel giro di circa trenta minuti, il "trasloco" si è concluso.