Le sfide in programma

Nuovo calendario per la Dea: sabato 23 aprile (ore 15) a Venezia, il 27 aprile (20.15) Atalanta-Torino

I prossimi impegni sono stati definiti, la squadra giocherà quattro partite in due settimane e poi ci saranno match una volta la settimana

Nuovo calendario per la Dea: sabato 23 aprile (ore 15) a Venezia, il 27 aprile (20.15) Atalanta-Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Senza più gare europee in programma, l'Atalanta si rituffa nel campionato e dalla Lega di Serie A sono arrivate due novità importanti per i prossimi impegni. La sfida con il Verona in programma lunedì sera (Pasquetta) si giocherà alle 21, e questo già si sapeva; i successivi appuntamenti saranno invece quelli contro Venezia e Torino, per i quali sono state definiti giorni e orari di gara. In vista di Atalanta-Salernitana, poi, altre novità potrebbero arrivare dopo i giorni di festa per Pasqua.

Venezia-Atalanta si giocherà sabato 23 aprile alle ore 15: la gara del Penzo è stata anticipata e la motivazione è che, invece che l'11 maggio, Atalanta-Torino si recupererà martedì 27 aprile alle 20.15, per un filotto di quattro partite in due settimane che comprende Verona, Venezia, Torino e Salernitana. Chiaro che mancando sette gare al termine della stagione queste sfide in programma ad aprile saranno determinanti per la rincorsa europea che la squadra ha tutta l'intenzione di onorare al meglio.

La sfida del Penzo, dal punto di vista logistico, è molto particolare. Non si arriva allo stadio in macchina ma tocca organizzarsi con il vaporetto, ci sono anche soluzioni con taxi privati, mentre per i tifosi che si muoveranno in modo organizzato è scontato che ci saranno parcheggi periferici con trasporto diretto allo stadio per arrivare all'esterno del settore ospiti. Per riconquistare l'Europa (12 gare ufficiali giocate in questa stagione tra Champions ed Europa League) sarà necessario fare un bel filotto di vittorie da qui al 22 maggio.

Seguici sui nostri canali