Le possibili scelte

Pasquetta in campo, 21 i convocati per il Verona: fuori Freuler, Toloi e Maehle (oltre a Ilicic)

Il gruppo a disposizione del tecnico di Grugliasco permette diverse scelte, non ci sono più calcoli da fare su altre competizioni e si va all-in sul campionato

Pasquetta in campo, 21 i convocati per il Verona: fuori Freuler, Toloi e Maehle (oltre a Ilicic)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Tra uova e colombe, con la grigliata di Pasquetta ancora da smaltire, i tifosi atalantini sono chiamati a raccolta allo stadio di Bergamo per la sfida al Verona. Si gioca stasera alle 21, Gasperini ha ritrovato i suoi ragazzi domenica pomeriggio a Zingonia e ne ha convocato 21 per la sfida agli scaligeri: mancano Freuler (non ha superato il fastidio al flessore accusato con il Lipsia), Maehle (in recupero dopo l'intervento di appendicite), Toloi (ricaduta al flessore contro il Sassuolo) e il solito Ilicic.

Dopo la sconfitta e l'eliminazione contro il Lipsia, la squadra orobica avrà 7 partite in cui cercare un'altra qualificazione europea e le scelte del tecnico non dovranno più tener conto di altri impegni. Con i giocatori a disposizione, la Dea potrebbe scendere in campo con diversi assetti, la difesa a 3 potrebbe rivedere il rientro di Djimsiti, anche se una nuova scelta su Scalvini (con Palomino e Demiral confermati) non è da escludere. Sulle fasce Hateboer e Zappacosta sembrano sicuri, in mezzo dovrebbe toccare ancora a de Roon e Koopmeiners, mentre qualche dubbio in più c'è davanti.

Il colombiano Muriel ha riposato inizialmente in Europa League e quindi potrebbe giocare, con lui ci sono diverse opzioni e non sono da escludere nemmeno sorprese: Zapata con Muriel e Malinovskyi alle spalle, Pessina e Malinovskyi a supporto del numero 9 o il croato Pasalic (miglior marcatore in campionato con Zapata a quota 9 reti) da riproporre tra i titolari. Le soluzioni, anche a gara in corso, non mancano e il russo Miranchuk (in gol all'andata) può essere il jolly insieme a Boga.

Seguici sui nostri canali