Scopri come ottimizzare la rete Vodafone in tutta la casa utilizzando il WiFi Extender

Scopri come ottimizzare la rete Vodafone in tutta la casa utilizzando il WiFi Extender
Pubblicato:

Chi abita in una casa molto grande, con una struttura complessa o distribuita su più livelli, ha spesso problemi con il segnale WiFi della rete domestica, che risulta essere discontinuo, molto disturbato da diverse interferenze e in alcuni punti scarso o inesistente. 

Fortunatamente oggi, grazie all'Extender di Vodafone, chi abbia attivato un piano tariffario per la connettività in fibra di Vodafone, ha a disposizione un sistema che consente, facilmente e senza interventi complessi, di ottimizzare il segnale, renderlo stabile e continuo e amplificarlo in maniera tale che possa raggiungere tutti i punti della casa, anche i più nascosti. 

Connettività stabile e senza interruzioni per tutti i dispositivi situati in casa

Con il WiFi Exentender di Vodafone, è possibile diffondere il segnale, amplificarlo notevolmente e renderlo stabile, in maniera tale che raggiunga tutti gli angoli della casa e consenta di connettere parecchi dispositivi, evitando così il rischio di interruzioni continue, disturbi e interferenze. Infatti, di solito il segnale wifi all’interno di un’abitazione è molto forte quando ci si trova vicino al router, e tende poi a disperdersi allontanandosi da esso, specialmente se si incontrano ostacoli fissi, quali possono essere pavimenti, pareti divisorie, mobili e altro. 

Se la casa è distribuita su più livelli, il segnale avrà quindi molta difficoltà nel diffondersi in maniera uniforme e costante, e in alcuni punti potrebbe essere addirittura assente o molto scarso: è in questi casi che si rende ideale la presenza del Super WiFi Extender di Vodafone, in quanto consente di ottimizzare al massimo il segnale wifi e di renderlo ovunque forte e stabile. 

Il servizio prevede l’installazione di diversi extender distribuiti in più punti della casa, che offrono la duplice funzione di diffondere il segnale e amplificarlo, e di controllare la connessione dei vari dispositivi, ottimizzandola e rendendola stabile. Inoltre, grazie agli extender, i dispositivi presenti in casa dispongono di vari punti di accesso alla rete fissa, così che ognuno possa connettersi facilmente al più vicino, mantenendo la qualità eccellente del segnale. 

Il Super WiFi Extender può essere collegato a diverse versioni dei modem fibra di Vodafone: Power Station, Station Revolution, Station Fibra WiFi 6 e diversi altri. La tecnologia di cui è dotato, Easy Mesh, riesce a realizzare una sola rete WiFi disponibile ovunque, in tutta la casa e negli spazi esterni. Per permettere agli extender di connettersi alla rete, è stata progettata una struttura in cloud, l’applicazione dedicata Station App, che viene fornita gratuitamente, permette di configurare e gestire i diversi dispositivi, supportando sia iOS, sia Android e i dispositivi di Huawei. 

La struttura in cloud permette di controllare ininterrottamente la rete e di connettere in automatico qualsiasi dispositivo presente in casa, sfruttando il punto di accesso più prossimo, così da garantire un ottimo segnale ed evitare i sovraccarichi di rete. Il Super WiFi Extender si attiva facilmente recandosi in qualsiasi negozio Vodafone, il costo è di 3 euro al mese, con una permanenza. Minima di 24 mesi. 

Tale costo verrà addebitato direttamente in bolletta, il servizio può essere abbinato ai piani tariffari Vodafone fibra, tra cui Family Plan, Fibra + Vodafone TV Sport Plus e Internet Unlimited.

Seguici sui nostri canali