Ilicic, Demiral e il futuro affidato ai messaggi social: lo sloveno non smette e il turco parte?
In attesa del mercato, il numero 72 sloveno ha fatto capire su Instagram di non voler smettere, mentre l'ex Juventus parrebbe ai saluti
di Fabio Gennari
Ora che il sipario sul campionato è calato, iniziano le manovre per il futuro. In attesa di conoscere le mosse e le strategie del mercato targato Congerton-D'Amico, da Instagram sono arrivati segnali importanti da parte di Josip Ilicic e Merih Demiral. E la sensazione è che uno dei due non indosserà in futuro la maglia dei bergamaschi, con il 34enne fantasista sloveno che non pare proprio intenzionato a lasciare Bergamo: dopo i tanti mesi passati ai box per i problemi personali, Ilicic potrebbe continuare.
Visualizza questo post su Instagram
In un post su Instagram, pubblicato ieri sera intorno alle 20, Ilicic ha scritto: «Atalanta, solo un inizio importante». Il fatto che abbia taggato il profilo ufficiale della società è un ulteriore segnale che il contratto in essere che lega il numero 72 sloveno ai bergamaschi è tutt'altro che una formalità. Chiaramente i 34 anni e i mesi passati ai box nelle ultime stagioni non si possono dimenticare, ma se Ilicic dovesse continuare con l'Atalanta sarebbe un prezioso jolly d'attacco. In ogni caso, è necessario lavorare al meglio per trovare un altro giocatore di qualità su cui costruire il futuro.
Visualizza questo post su Instagram
Poco più tardi, intorno alle 21, il difensor turco Merih Demiral ha scelto lo stesso social per salutare e ringraziare tutti i tifosi nerazzurri. «Grazie a tutti i tifosi dell'Atalanta. Non dimenticherò mai il vostro incredibile supporto. Bergamo mollamia!!!», ha scritto il turco della Dea. Il suo cartellino è di proprietà della Juventus ma l'Atalanta ha un diritto di riscatto a circa 22 milioni: secondo diverse voci di mercato, sulle tracce del difensore ci sono parecchie squadre e alla fine dovrebbe arrivare il riscatto con successiva cessione e relativa plusvalenza.