Diverse persone (tra cui una 37enne incinta) si sono sentite male in un bar di via Statuto
Due le ipotesi al vaglio degli inquirenti: l'utilizzo di un prodotto troppo concentrato per pulire il bagno o che qualcuno abbia spruzzato dello spray urticante

Si sono vissuti momenti di apprensione nella tarda mattinata di oggi, martedì 31 maggio, in un bar situato al civico 16 di via Statuto. Diverse persone, tra cui anche una donna incinta di 37 anni, si sono infatti sentite male. In particolare, tutti hanno segnalato fastidi a naso, occhi e gola, come se avessero inalato o fossero entrati a contatto con qualche sostanza nociva.
Sul posto è presto giunta un'ambulanza, che si è occupata in particolare della donna incinta: dopo una serie di controlli in loco, la 37enne è stata portata all'ospedale Papa Giovanni per accertamenti. Stando alle informazioni, le sue condizioni non sarebbero gravi.
Oltre agli operatori del 118 e a una pattuglia della Polizia locale, sul posto sono anche arrivati i Vigili del fuoco che, dopo aver delimitato con un nastro il passaggio ai pedoni in piazzetta Santa Lucia ed evacuato per precauzione le persone dal bar, si sono subito occupati di analizzare il locale, in particolare il sistema di areazione. Nessuna irregolarità è però stata riscontrata.
A questo punto, riportano alcune fonti, sono due le possibilità al vaglio degli inquirenti: la possibilità che sia stato utilizzato un prodotto troppo concentrato per pulire i bagni (le persone che si sono sentite male avevano utilizzato i servizi), oppure che qualcuno abbia spruzzato dello spray urticante nel bagno del locale. Per questo motivo, sono state acquisite le registrazioni delle telecamere della zona e del locale.