Feste e sagre, tanti gli appuntamenti del ponte del 2 giugno nella Bergamasca
Dagli oratori alle ex feste dell’Unità, passando ovviamente per le manifestazioni dedicati ai prodotti tipici, anche inattesi (come la bufala)
L’avvicinarsi della fine della scuola è da sempre uno stimolo per la partenza di feste e sagre. Poi quest’anno c’è un ingrediente in più: la voglia di lasciarsi alle spalle la pandemia e il desiderio di stare più tempo insieme. Ecco dunque quali sono gli appuntamenti per unire gastronomia e socialità nel ponte del 2 giugno.
Bergamo
Sino al 5 giugno all’oratorio san Colombano di Valtesse c’è la festa della comunità. Tutte le sere (anche a pranzo il 2, solo a pranzo il 5) cena, specialità pesce, pizza e menù per famiglie. Prenotazioni al numero 351.7192989. Sempre fino al 5 al Villaggio degli Sposi – Parrocchia san Giuseppe si terrà la “Festa della comunità”. Tutte le sere servizio ristoro, bar ed intrattenimento per grandi e piccoli. Programma qui: bit.ly/Programma_Festa_Comunita_22.
Almenno San Bartolomeo
Fino a domenica 5 e da giovedì 9 a domenica 12 giugno si terrà la festa dell’oratorio Don Antonio Seghezzi.
Bariano
Dal 3 al 5 giugno e dal 10 al 12 giugno torna la festa dell’oratorio di Bariano.
Bonate Sotto
Fino al 4 e dal 9 al 12 giugno a Bonate Sotto si terrà la festa “Osg+Age=Festa – Insieme è meglio”. Tutte le sere dalle 19 servizio bar e cucina (cucina fino alle 22) e ruota della fortuna.
Brembate
Sino al 5 giugno a Brembate si terrà la festa dell’oratorio. Tutte le sere dalle 18.45 apertura bar, cucina e pizzeria. Dalle 20 tombola e ruote.
Cologno al Serio
Sagra della bufala all’interno di Piazzale Mercato – in via Piazzale Caduti sul Lavoro. Fino al 5 giugno e dal 10 al 12. Prenotazioni tel. 329.424273.
Ghisalba
Dal 3 al 5 giugno torna “Rockin Ghisalba“. L’appuntamento è all’area feste dove tutte le sere sarà attivo servizio cucina e bar. La domenica, inoltre, si potrà pranzare con prenotazione obbligatoria solo su WhatsApp al numero 339-7494696 Non mancherà tanta musica, con concerti dalle 21.30 anche in caso di pioggia.
Lovere
Sino al 5 giugno a Lovere si svolgerà la festa dell’oratorio. Tutte le sere cucine aperte dalle 19 alle 22.
Madone
Fino al 12 giugno a Madone si tiene “Oratorio in festa”. Dalle 19 apertura festa e cucina con pizzeria e griglieria. Tutte le sere dalle 20 gonfiabili per bambini.
Morengo
Fino al 4 giugno a Morengo si terrà la “Palo Rock festival”. L’appuntamento è al parco del donatore con un programma ricco di iniziative. Info: torneodelpalo@gmail.com.
Pedrengo
Dal 2 al 5 e dal 9 al 12 giugno all’oratorio san Giovanni Bosco di Pedrengo si terrà “Orator(N)iamo in festa. Dalle 19 cucina, grigliata, pizza e fritture.
Sarnico
Fino al 5 giugno e dal 8 al 12 giugno torna la festa dell’oratorio San Filippo Neri. Cucina aperta dalle 19. Prenotazioni su ilmioposto.it.
Treviolo
Festa dell’Unità di Treviolo, fino al 12 giugno. In via Mattei.
Villa d’Adda
Dal 2 al 5 e dal 9 al 12 giugno a Villa d’Adda si terrà “Vivere Villa d’Adda. L’iniziativa, giunta alla decima edizione, si svolgerà all’area feste in via San Martirio.
Zanica
Festa dell’Unità di Zanica, fino a domenica 5. Centri sportivi di via Serio.