Nazionali, la Danimarca di Maehle e Cornelius si prende la scena: vittoria in rimonta 2-1 sulla Francia
L'ex attaccante nerazzurro firma una clamorosa doppietta. Il gol decisivo su assist dell'esterno ancora in forza all'Atalanta
di Fabio Gennari
Nel giorno in cui parecchi atalantini sono scesi in campo, da titolari o a gara in corso, la scena se la sono presa un nerazzurro che non è mai sbocciato e uno che, invece, ha trovato la sua dimensione una volta lasciata Bergamo. Joakim Maehle e Andreas Cornelius hanno firmato il clamoroso 2-1 in rimonta ottenuto dalla Danimarca in Nations League sul campo della Francia. A Parigi, Mbappè e compagni sono passati in vantaggio a inizio ripresa con il solito Benzema prima che sulla gara si abbattesse il "tornado" Cornelius.
L'ex nerazzurro è entrato in campo a mezz'ora dalla fine con la squadra di casa avanti per 1-0 e ha segnato la doppietta (68' e 88') che ha regalato il 2-1 agli ospiti. Prima un bel destro piazzato su cross dalla sinistra, poi una cavalcata in campo aperto su assist di Maehle chiusa con un sinistro violento sotto la traversa a impreziosire una stagione che lo ha visto protagonista con la maglia dei turchi del Trabzonspor (17 gol e 5 assist in 42 partite), con cui ha anche vinto il campionato.
Per il resto, spiccioli di gara per Koopmeiners nel 4-0 dell'Olanda in Belgio, più o meno un'ora di gioco per Pasalic (sconfitta 3-0 dall'Austria) e Boga (3-1 della Costa d'Avorio allo Zambia). Oggi in campo Pessina e Scalvini (che spera nel debutto) contro la Germania a Bologna e anche Mihaila (Romania) e Demiral (Turchia) sono da considerarsi atalantini che scendono in campo perché fino al 30 giugno hanno un contratto con la Dea. Quasi certamente, nessuno dei due sarà però a Bergamo al raduno di inizio luglio.