Bella iniziativa

Malinovskyi Charity, all'asta maglie autografate e prodotti di aziende bergamasche per aiutare l'Ucraina

Gli articoli vengono messi in palio sul sito Charity Stars. Il 16 giugno, invece, in programma un evento benefico al golf club Ai Colli

Malinovskyi Charity, all'asta maglie autografate e prodotti di aziende bergamasche per aiutare l'Ucraina
Pubblicato:
Aggiornato:

Una nuova occasione per scendere in campo insieme a Ruslan Malinovskyi per aiutare la popolazione ucraina: nel video pubblicato ieri (lunedì 8 giugno) sulle pagine social della sua associazione benefica, la Malinovskyi Charity, il centrocampista dell’Atalanta ha infatti invitato gli utenti e i tifosi a partecipare all’asta benefica, organizzata insieme alla moglie Roksana, che mette in palio diverse magliette di grandi calciatori, oltre ad altri articoli particolari.

«Dono le magliette autografate dei miei amici De Bruyne, Zinchenko, Fernandinho e tanti altri» ha annunciato il centrocampista ucraino nel filmato. Gli oggetti sono stati messi in palio sul sito Charity Stars: tra gli articoli sono in vendita anche le maglie dei giocatori dell’Everton Mykolenko, Pickford e Richarlison, così come quelle dei giocatori del Manchester City citati dal giocatore nerazzurro, con scadenza di 9 giorni per inviare online la propria offerta.

Ma tra le proposte non ci sono solo articoli sportivi, dato che ci si può anche aggiudicare uno spot pubblicitario di trenta secondi per la propria azienda, realizzato da Pernice Comunicazioni, oltre che una curiosa poltrona slim rivestita in erba sintetica e, per andare sul sicuro con mogli e fidanzate, una collana d’oro con croce di diamanti.

L’asta benefica rientra nelle attività della Malinovskyi Charity, l’associazione che nasce dall’impegno del giocatore della Dea e della sua compagna imprenditrice per dare sostegno al proprio Paese natale, così duramente colpito dalla guerra: l’obiettivo è quello di acquistare e inviare ai cittadini ucraini prodotti alimentari, vestiti e medicinali oltre che investire le risorse raccolte in progetti di sviluppo economico e sociale. Interventi che si basano anche sull’aiuto di diversi volontari, che hanno dato la loro disponibilità a recarsi al confine con la nazione dell’Est Europa per recapitare i generi di prima necessità.

«Abbiamo creato questa realtà insieme ai nostri amici italiani – ha spiegato Roksana Malinovskyi in un altro video, dello scorso 31 maggio -. Secondo me la cosa più importante in questo momento è portare un aiuto concreto alle famiglie, che sono rimaste senza padri a causa del conflitto, e agli orfani, che purtroppo stanno diventando un fenomeno ricorrente in Ucraina». Tra gli altri eventi in programma, quello del prossimo 16 giugno al golf club Ai Colli di Bergamo, dove avrà luogo una raccolta fondi dell’associazione attraverso un’altra asta di beneficenza in cui si potranno acquistare prodotti e servizi messi in palio dalle aziende che partecipano all’iniziativa.

Seguici sui nostri canali