Grande schermo

Si riparte con il cinema all’aperto in città (senza più drive-in)

Esterno Notte e Arena Santa Lucia ai nastri di partenza

Si riparte con il cinema all’aperto in città (senza più drive-in)
Pubblicato:
Aggiornato:

“Parcheggiata” l’esperienza drive-in in città (almeno per quest’anno), Bergamo si appresta al cinema all’aperto potendo contare su due colonne portanti: in primis l’Esterno Notte, e poi l’Arena Santa Lucia, ormai entrata di diritto nella programmazione di estiva sotto le stelle.

Partiamo proprio dagli “ultimi arrivati”: dall’11 giugno al 28 agosto tutte le sere negli spazi della scuola Imiberg titoli d’essai, prime visioni, docu-film. La serata inaugurale, con ingresso per tutti a 1 euro, sarà sabato 11 giugno alle 21.30 con il film “C’mon c’mon” di Mike Mills con Joaquin Phoenix. L’organizzazione è sempre a cura di Sas Servizio Assistenza sale cinematografiche, che a Bergamo gestisce anche Cinema Conca Verde e Cinema del Borgo. Ingresso 6,50 euro, ridotto 6 euro per over 65 e under 26. Ulteriore riduzione acquistando i carnet da 3, 6 o 9 ingressi, e si riceve in regalo la borraccia Love Cinema. Info sulla programmazione: sas.bg.it/cinema-arena-santa-lucia/programmazione.

Esterno Notte, la storica rassegna di cinema all'aperto della città, ritorna dal 17 giugno al 7 settembre nella suggestiva cornice della biblioteca Caversazzi in via Tasso 5 con un’estate ricca di grande cinema: prime visioni, i film imperdibili della stagione appena trascorsa ma anche grandi classici restaurati, tanti eventi speciali e l’imperdibile appuntamento cult del mercoledì, in lingua originale, in collaborazione con Bergamo Film Meeting: i Mercoledì da leoni. Apertura con “Tromperie” di Arnaud Desplechin venerdì 17 alle 21.30. Ogni giorno alle 19 verrà comunicato sui canali Facebook e Instagram, dopo analisi meteo, l'eventuale spostamento della proiezione in Auditorium di Piazza Libertà, dotato di impianto di climatizzazione. In caso di pioggia imprevista a proiezione iniziata non ci sarà interruzione e non sarà rimborsato il biglietto.

L’Arena è accessibile fino a esaurimento posti. Info, programma e tickets saranno presto sul sito lab80.it/esternonotte.

Seguici sui nostri canali