L'idea

Parte da Palazzo Moroni il Festival Musica con Vista (con il sostegno di Poste Italiane)

Sabato 11 giugno prende il via la serie di concerti in alcuni dei luoghi più affascinanti del Paese

Parte da Palazzo Moroni il Festival Musica con Vista (con il sostegno di Poste Italiane)
Pubblicato:
Aggiornato:

“Musica con vista”, la rassegna musicale itinerante promossa dal Comitato Amur, con l'impresa culturale creativa Le Dimore del Quartetto e l'Associazione Dimore Storiche Italiane e realizzata con il sostegno di Poste Italiane, parte sabato 11 giugno da Bergamo, ore 18.30.

Il concerto che si svolgerà nel meraviglioso Palazzo Moroni, è il primo di 37 spettacoli organizzati su tutto il territorio italiano che durante l’estate, dall’11 giugno al 23 settembre, animeranno giardini e dimore storiche.

L’apertura del festival è stata affidata al Quartetto Indaco, un ensemble fondato nel 2007 alla Scuola di Musica di Fiesole che eseguirà tre capolavori del classicismo viennese, nella splendida cornice di Palazzo Moroni, Bene Fai, che conserva interni affrescati e arredati tra il Seicento e Ottocento nonché una ricca collezione d’arte e un parco storico circostante.

La rassegna Musica con Vista rientra nel più ampio piano di interventi per il sociale promosso da Poste Italiane, “Presenti sul territorio, vicini alle comunità”. L’azienda, con i suoi 160 anni di storia, è impegnata a supportare le comunità locali sostenendo il benessere dei cittadini e lo sviluppo sociale ed economico del Paese. Un valore perseguito attraverso la promozione di programmi e attività di inclusione sociale con un impatto positivo sul territorio, anche grazie alla presenza capillare dell’azienda e al supporto di progetti a valenza comunitaria.

Il festival itinerante condurrà lo spettatore alla scoperta delle bellezze nascoste del Paese, spesso fuori dai soliti itinerari. Affascinanti borghi, edifici storici e giardini incantati, attraverso la musica e la cultura, promuovono lo sviluppo di un turismo appassionato e curioso, in grado di attrarre un pubblico eterogeneo.

Seguici sui nostri canali