Passaggio di testimone

Elezioni 2022: a Curno, dopo un appassionante testa a testa, Saccogna è il nuovo sindaco

Il candidato di "Vivere Curno", figlio del sindaco uscente Luisa Gamba, ha battuto per circa duecento voti Giovanni Locatelli

Elezioni 2022: a Curno, dopo un appassionante testa a testa, Saccogna è il nuovo sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

di Monica Sorti

Andrea Saccogna della lista civica "Vivere Curno" è il nuovo sindaco di Curno. Il neo eletto ha avuto la meglio (per circa duecento voti, stando alle prime informazioni) su Giovanni Locatelli, candidato per "Obiettivo Curno".

«Sono molto felice per questo risultato, c’è stato molto impegno durante questa campagna elettorale ed è stato apprezzato», dichiara Saccogna a pochi minuti dalla comunicazione dell’esito dei risultati elettorali. «Bisogna essere riconoscenti alle scorse amministrazioni che hanno fatto molto e molto bene e ai tanti nuovi volti che hanno dato una carica nuova alla lista».

Lo sconfitto Giovanni Locatelli

In merito all’esito dei risultati elettorali aggiunge: «Ero fiducioso, sapevo che saremmo arrivati lì lì, ma l’ottimismo non è mai mancato». Grande felicità anche per il sindaco uscente, Luisa Gamba, che passa il testimone... al figlio. «Siamo al colmo della gioia per questo risultato, ottenuto anche alla Marigolda, e questa per noi è una doppia soddisfazione».

Curnese, 26 anni, Saccogna lavora in uno studio legale dove sta completando il percorso di praticantato per diventare avvocato. «Da sempre amo impegnarmi per la mia comunità. Sono stato nel Consiglio di Amministrazione e nel Senato accademico dell’Università di Bergamo e per due anni ho rappresentato i più di trecentomila studenti lombardi nel Comitato Regionale dei Rettori», ha dichiarato in una precedente intervista.

La squadra di Vivere Curno

Ha tantissima voglia di impegnarsi e non vede l’ora di mettersi al lavoro per Curno, insieme a una squadra formata da tanti volti nuovi e amministratori con esperienza. Riguardo al passaggio di consegne tra lui e la madre, aggiunge: «Lei è la persona più onesta e generosa che conosca. Siamo molto diversi, ma ci accomunano la voglia di fare e l’amore per Curno».

Seguici sui nostri canali