di Fabio Gennari
Nonostante la scoppola subita in Germania, è stata una serata da ricordare per Giorgio Scalvini. Il classe 2003 cresciuto nel vivaio dell’Atalanta e in forza alla prima squadra di Gasperini ha giocato il secondo tempo della sfida di Nations League contro i tedeschi. Le cose, in generale, non sono andate bene ma per Scalvini ci saranno senza dubbio altre possibilità. Il futuro, per il giovanissimo della Dea, è assicurato e si tratta solo di capire se insistere con lui a centrocampo o in difesa.
La formazione Under 21 di Nicolato, ad Ascoli Piceno, ha invece travolto l’Irlanda per 4-1 e la rete del momentaneo 2-0 è stata firmata da Nicolò Cambiaghi. Dopo una buona stagione a Pordenone (7 gol e 5 assist in B), il laterale classe 2000 di proprietà dell’Atalanta si è dunque fatto notare anche con la maglia dei giovani azzurri e un altro prestito in Serie A potrebbe essere molto importante per un percorso di crescita che sta dando segnali estremamente positivi.
Sempre con la Under 21, è stato di nuovo protagonista anche il difensore Caleb Okoli. Schierato in una posizione un po’ più esterna rispetto ad altre occasioni, il classe 2001 reduce dalla promozione in A con la Cremonese continua a far vedere ottime cose e nei prossimi giorni ci sarà la conferma in merito alla sua partecipazione al ritiro di Clusone con la squadra di Gasperini: il tecnico di Grugliasco avrà così modo di valutarlo al meglio.