Giovani emergenti

Esordio per Scalvini, gran gol di Cambiaghi: serata piena di emozioni per gli azzurri della Dea

Con le due formazioni che rappresentano il nostro Paese si sono messi in mostra ragazzi che rappresentano il futuro della Dea

Esordio per Scalvini, gran gol di Cambiaghi: serata piena di emozioni per gli azzurri della Dea
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nonostante la scoppola subita in Germania, è stata una serata da ricordare per Giorgio Scalvini. Il classe 2003 cresciuto nel vivaio dell'Atalanta e in forza alla prima squadra di Gasperini ha giocato il secondo tempo della sfida di Nations League contro i tedeschi. Le cose, in generale, non sono andate bene ma per Scalvini ci saranno senza dubbio altre possibilità. Il futuro, per il giovanissimo della Dea, è assicurato e si tratta solo di capire se insistere con lui a centrocampo o in difesa.

La formazione Under 21 di Nicolato, ad Ascoli Piceno, ha invece travolto l'Irlanda per 4-1 e la rete del momentaneo 2-0 è stata firmata da Nicolò Cambiaghi. Dopo una buona stagione a Pordenone (7 gol e 5 assist in B), il laterale classe 2000 di proprietà dell'Atalanta si è dunque fatto notare anche con la maglia dei giovani azzurri e un altro prestito in Serie A potrebbe essere molto importante per un percorso di crescita che sta dando segnali estremamente positivi.

Sempre con la Under 21, è stato di nuovo protagonista anche il difensore Caleb Okoli. Schierato in una posizione un po' più esterna rispetto ad altre occasioni, il classe 2001 reduce dalla promozione in A con la Cremonese continua a far vedere ottime cose e nei prossimi giorni ci sarà la conferma in merito alla sua partecipazione al ritiro di Clusone con la squadra di Gasperini: il tecnico di Grugliasco avrà così modo di valutarlo al meglio.

Seguici sui nostri canali