Abbonamenti a quota 5.432: sabato finisce la prima fase, poi partirà la vendita per gli ex Ubi
Buona la risposta del pubblico, ma attenzione alla situazione nella "Rinascimento" per chi aspetta a rinnovare in Pisani pensando di cambiare
di Fabio Gennari
Sono 5.432 gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi dell'Atalanta alle 20 di ieri sera, mercoledì 15 giugno. Si tratta di un dato interessante, la platea dei "rinnovabili" in questa prima fase è più ristretta rispetto ai circa sedicimila abbonati della stagione 2019/20, perché mancano tutti i possessori di una tessera per la Tribuna ex Ubi Banca, ora Rinascimento, e con altri tre giorni a disposizione (la prima fase si chiude sabato 18 giugno alle 20) c'è fiducia che si possa raggiungere un numero più vicino a quota diecimila unità.
La maggior parte degli abbonamenti finora acquistati riguarda la Curva Pisani, che è anche l'unico settore attualmente in vendita per cui si può solo confermare il proprio posto. C'è un dettaglio che va sottolineato molto bene e che dovrebbe spingere chi sta aspettando a rinnovare perché vorrebbe cambiare posto o settore sempre all'interno della Pisani. La possibilità di spostarsi in prelazione sarà aperta solo dal 26 al 29 giugno prossimi, ovvero dopo che per una settimana intera (19-25 giugno) gli ex abbonati Ubi Banca potranno scegliere liberamente il proprio posto allo stadio tra quelli liberi.
L'anno scorso, quando venivano venduti i biglietti per le partite, la Curva Pisani si riempiva parecchio non appena ai vecchi abbonati veniva permesso di acquistare un tagliando in un altro settore: chi era nella vecchia Ubi Banca ha comprato la Pisani, settore rinnovato e al coperto. Per chi vuole rinnovare oggi in Pisani ma aspetta perché vuole cambiare posto c'è il rischio, dunque, di restare con un pugno di mosche in mano perché i posti vengono occupati prima da chi si non rinnoverà in Rinascimento e si sposterà in Curva.