Scivolo in via Statuto, il consigliere Danilo Minuti: «Pericoloso, va rimosso»
L’esponente dell’opposizione in Consiglio comunale ha presentato un’interpellanza sull’opera stradale. E si scaglia anche contro l’allargamento del marciapiede
Il consigliere comunale d’opposizione Danilo Minuti ha presentato un’interpellanza nella giornata di ieri (mercoledì 15 giugno) su un intervento potenzialmente pericoloso in via Statuto a Bergamo. A seguito dei lavori che stanno interessando il quartiere di Santa Lucia e in particolare l’area delle Piscine Italcementi, diversi residenti del quartiere e cittadini che si recano abitualmente presso il Centro sportivo natatorio hanno segnalato che, «in maniera a prima vista incomprensibile», a seguito della realizzazione dell’allargamento del marciapiede «è stato realizzato uno scivolo che invece di risultare in linea con il marciapiede invade pericolosamente la carreggiata». Minuti ha anche mostrato delle foto, in cui si può vedere l’opera stradale “incriminata”.
Il consigliere d’opposizione si chiede se allargare il marciapiede fosse «davvero necessario, visto che toglie parcheggi a servizio degli utenti della piscina» e se lo scivolo in questione sia temporaneo oppure no. Nel documento ha chiesto la motivazione di questo intervento e «in special modo, se non sia il caso di intervenire immediatamente per la rimozione dello stesso». Secondo Minuti l’opera stradale sarebbe infatti pericolosa sia per chi dovesse transitare in bicicletta o in moto, sia per chi passasse in automobile. «Attendiamo con celerità una risposta e, soprattutto, un possibile intervento da parte dell’Amministrazione per rassicurare i tanti cittadini che ci hanno segnalato la questione».