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vtenext, la soluzione CRM all-in-one che automatizza e digitalizza tutti i processi aziendali

vtenext, la soluzione CRM all-in-one che automatizza e digitalizza tutti i processi aziendali
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Ogni azienda che desidera facilitare la propria comunicazione interna, gestire in un’unica piattaforma le campagne di marketing, la pipeline di vendita, le relazioni con i clienti e le richieste di assistenza dovrebbe dotarsi di un Software CRM. Si tratta di uno strumento che permette di offrire una Customer Experience di qualità: dal primo contatto alla fidelizzazione.

Ma scopriamo tutti i vantaggi di questo approccio. Un software di Customer Relationship Management, innanzitutto, è essenziale per coltivare e tenere traccia del rapporto con il proprio pubblico. Oggi, con l’avvento dell’era digitale, il consumatore è sempre più influenzabile, proprio perché dispone di migliaia di alternative a portata di click.

L’adozione di una corretta strategia CRM può fare la differenza nel processo di fidelizzazione e coinvolgimento dei clienti. Ciò si traduce in un passaparola positivo, e nella conseguente possibilità di aumentare le vendite.

Raccogliere in un unico database sicuro tutti i dati relativi agli utenti agevola lo scambio di informazioni interno, abbatte le barriere comunicative e semplifica l’organizzazione delle attività dei team: dal marketing al post vendita.

E poi, un CRM consente di gestire in tempo reale le richieste provenienti da diversi canali (social, e-mail, telefonate), di creare preziosi automatismi che fanno risparmiare tempo e risorse e una pipeline di vendita che soddisfi ogni acquirente, incrementando la customer satisfaction e la retention. La sua natura Open Source, inoltre, permette una facile integrazione con ogni piattaforma già in uso in azienda.

Tra le proposte più efficaci oggi si incontra la soluzione CRM + BPM Open Source ideata da vtenext, che unisce la flessibilità di un CRM Open Source alla potenza di un BPM. Sposa la filosofia “Open”, che si basa su processi aziendali chiari e trasparenti, che puntano al raggiungimento di un obiettivo comune.

L’approccio è piuttosto semplice: ogni utente può partecipare attivamente alla fase decisionale, confrontandosi con gli altri collaboratori e colleghi, per trovare la soluzione migliore a seconda delle esigenze.

Attiva ormai da oltre 14 anni, vtenext si è costruita una rete formata da più di 2.000 clienti business, 93.000 utenti community e 93 fra reseller e partner. Con sedi a Verona, Milano e Londra conta decine di consulenti, formatori e sviluppatori che vantano un’esperienza decennale nel settore. Non a caso, sono più di 1.000 le aziende che hanno deciso di affidarsi alla software house, ad esempio Vetrocar S.p.a., Corex S.p.A. e Bosch Rexroth.

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