Malpensata, si ricomincia. Dopo due anni riaperto il bar e il parco chiuderà alle 21
Il locale si chiama Bar Ermanno e serve colazioni, pranzi e aperitivi, con cucina e pizze in collaborazione con Da Mimmo. Tanti gli eventi in programma
Dopo più di due anni di chiusura, è ripartita questa mattina l’attività del bar nel parco della Malpensata. L’ex Gate si chiamerà Bar Ermanno, in onore al grande regista Ermanno Olmi, al quale è intitolato lo spazio verde della Malpensata.
In questa prima fase, il bar seguirà gli orari di apertura del parco, che sono stati allungati: dalle 7.30 alle 21, a esclusione del martedì, giorno di chiusura del locale. Servirà colazioni, pranzi e aperitivi, con cucina e pizza realizzata in collaborazione con il laboratorio LinafoodLab del ristorante Da Mimmo.
L’inaugurazione ufficiale dello spazio è prevista in luglio. Il parco della Malpensata inizierà a ospitare eventi già a partire da questa settimana. Gestito dalla Cooperativa Don Giuseppe Ferrari, il bar costituisce il primo passo per la realizzazione del progetto Benpensata, una co-progettazione tra la Cooperativa e il Comune di Bergamo per riqualificare il quartiere.
Il parco ospiterà da domani il Baleno Festival 2022 di Tantemani, evento culturale che include laboratori pomeridiani, aperitivi e serate musicali e cinematografiche. La programmazione completa del Festival è disponibile QUI.