Semplici, senza fronzoli e in linea con la tradizione: ecco le maglie 2022/2023 dell'Atalanta
Svelate sul sito ufficiale della Dea e sui social le casacche che saranno indossate dai bergamaschi nel prossimo campionato
di Fabio Gennari
Sono state svelate questa mattina (29 giugno), pochi minuti prima delle 12, le maglie gara che l'Atalanta indosserà nella stagione 2022/23. Come ci si poteva attendere, la scelta è in linea con il passato: classico nerazzurro (questa volta a strisce verticali più larghe) per la maglia da casa, bianco con inserti nerazzurri e tessuto a "costine" verticali per la seconda divisa. Come già accaduto nelle ultime stagioni, per la seconda maglia è stata utilizzata la "Dea che corre" al posto del logo classico.
Gli sponsor rispetto al passato sono confermati, Plus500 comparirà al centro della divisa mentre RadiciGroup è sul cuore nella versione nerazzurra e sotto lo sponsor principale nella versione bianca e in quella del portiere. Automha è il logo presente sulla manica mentre sotto il numero, nella zona bassa della schiena, spicca ancora l'arancione di Gewiss. Assieme alle prime due divise (la terza sarà presentata sabato 2 luglio durante un evento sul Monte Pora), è stata svelata anche la prima maglia del portiere, che sarà completamente nera. Le nuove divise della Dea sono in vendita da oggi all'Atalanta Store di Bergamo (in viale Papa Giovanni) e su store.atalanta.it.
Al netto di tutti i dettagli tecnici riportati sul sito ufficiale dei nerazzurri, una nota importante relativa alla salvaguardia ambientale: per ridurre al minimo l’impatto, Joma ha prodotto le maglie Atalanta 2022-2023 al cento per cento con tessuto poliestere riciclato. Questo tessuto, che si caratterizza per la sua qualità ed elasticità, viene realizzato attraverso la trasformazione della plastica di recupero in filo di poliestere e, successivamente, in migliaia di metri di tessuto sostenibile.