Che sfortuna!

Prima (grossa) grana per Gasperini: infortunato Zappacosta, stop di almeno 2 mesi

L'esterno si è fermato prima dell'inizio degli allenamenti: si è fatto male durante una seduta in solitaria. La società deve correre ai ripari

Prima (grossa) grana per Gasperini: infortunato Zappacosta, stop di almeno 2 mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La sorpresa, amarissima, arriva con il notiziario della sera pubblicato da Atalanta.it. Oltre ai nomi di tutti i convocati, la società nerazzurra ha fatto sapere che c'è già il primo infortunato della stagione: si tratta di Davide Zappacosta che nei giorni scorsi, allenandosi da solo, ha accusato un problema serio al retto femorale della gamba destra. Non ci sono specifiche sui tempi di recupero, ma considerando il momento della stagione e la necessità poi di recuperare il tempo perduto, almeno due mesi di stop sono da mettere in conto.

«Per quanto riguarda Davide Zappacosta - si legge sulla nota ufficiale della società -, nei giorni scorsi, durante una seduta di allenamento individuale, ha riportato una lesione di alto grado del muscolo retto femorale della coscia destra con interessamento del tendine. L’atleta ha intrapreso il percorso riabilitativo previsto e la prognosi sarà stabilita in rapporto all’evoluzione clinica». Alto grado, interessamento del tendine e retto femorale sono tre "pezzi" di diagnosi che non fanno pensare a nulla di buono.

Il numero 77 dei bergamaschi potrebbe rivedersi a settembre, considerando che il campionato poi si fermerà a novembre per il Mondiale è una brutta tegola per il gruppo, che già aveva bisogno (almeno sulla carta) di un nuovo innesto sulla corsia mancina al posto di Gosens (e di Pezzella, non riscattato), ma che ora potrebbe anche studiare più interventi, a meno che rimanga Hateboer e alle sue spalle faccia vedere cose importanti Nadir Zortea, rientrato dal prestito alla Salernitana.

Seguici sui nostri canali