Grande curiosità

La sponda bergamasca del lago d'Iseo set di una grande produzione cinematografica americana

Lo ha annunciato il Comune di Predore. Sarà un "blockbuster" girato da una nota piattaforma streaming. Per il resto, bocche cucite

La sponda bergamasca del lago d'Iseo set di una grande produzione cinematografica americana
Pubblicato:
Aggiornato:

Il lago d'Iseo come set di un film? Nonostante il massimo riserbo, il Comune di Predore ha anticipato su Facebook una piccola chicca che coinvolgerà lo specchio d'acqua a cavallo tra le province di Bergamo e Brescia.

«La prima settimana di agosto – ha scritto il Comune – la sponda bergamasca del lago d'Iseo ospiterà il set di una grande produzione cinematografica americana. Giusto per intenderci, la troupe comprenderà alcune centinaia di addetti». Un vero e proprio "blockbuster" che verrà girato da una delle più note piattaforme di streaming.

Nomi, però, non se ne possono fare. Un po' per «ragioni di riservatezza», un po' per scaramanzia, nell'attesa che arrivino tutte le necessarie autorizzazioni. Il Comune concede però un piccolo spoiler: «In particolare – scrive – sarà girata una scena d'azione mozzafiato, con droni e automobili lungo la litoranea». Naturalmente Predore «farà la sua parte», ospitando una base per la troupe e «”prestando” alcuni suoi magnifici scenari alla realizzazione del film».

Un piccolo sogno che si avvera per chi, da anni, si occupa dello sviluppo promozionale e turistico del lago d'Iseo, che per la prima volta viene scelto per ospitare una produzione cinematografica internazionale grazie alla bellezza dei suoi paesaggi, “in barba” alle location più gettonate come il lago di Como o quello di Garda. «Incrociamo le dita – conclude il Comune – e speriamo sia la prima di una lunga serie...».

Seguici sui nostri canali