Il nuovo Beach Bar Shed in via Siccardi, molto più dei famosi (buonissimi) hamburger
Il locale, fratello del noto pub in via Palma il Vecchio, offre tanto parcheggio e piatti nuovi: dalle colazioni ai primi, fino alla pizza
di Marta Belotti
Copre fino a 150 posti all’aperto, ma potrà arrivare a breve fino ai 300, e si trova in via Siccardi 3, in mezzo alla zona industriale, a poca distanza dal casello dell’autostrada, dove il parcheggio non è assolutamente un problema. È il nuovo Beach Bar Shed, locale targato Beach Bar, ma senza l’ansia di trovarsi in pieno centro e con l'aggiunta di servizi in più, come prime colazioni, pranzi e pizza.
«Avremmo voluto chiamarlo “Beach bar Capanù”, perché è stato effettivamente ricavato da un capannone industriale, però poi abbiamo virato sulla versione americanizzata, con il suono e la wave da bikers che ci contraddistingue», spiega Massimo Cantoni, già titolare di due Beach bar, l’Express di Romano di Lombardia, aperto nel 2014, e il primo storico Beach Bar, quello avviato nel ’98 a Bergamo, in via Palma il Vecchio.
Grazie ai suoi hamburger, che in molti considerano i più buoni della città, il Beach Bar in zona Triangolo, in questo ultimo quasi quarto di secolo, ha conquistato non solo bikers e appassionati, ma anche famiglie e giovani. Ora, anche il nuovo locale “Shed”, aperto nel novembre 2021 e che da un mese ha visto l’apertura anche serale, si candida a diventare altrettanto famoso. E chissà se le sue pizze e primi piatti terranno testa all’inclita fama dei loro hamburger...
«Tutta l’esperienza del locale in centro viene portata allo Shed, perché a gestirlo e a servire siamo sempre noi», continua Massimo. Che sottolinea: «Allo Shed facciamo anche colazioni e pranzi. Potrete trovare i nostri famosi hamburger, ma anche sperimentare la nostra cucina a tutto tondo con i primi piatti. Dai ravioli al radicchio e formaggio di capra delle nostre valli ai risottini al taleggio e funghi, fino ai piatti più leggeri ed estivi come il farro o gli spaghetti saltati nel sugo di pomodori ciliegino: la nostra cucina tiene sempre come punti di riferimento la qualità dei prodotti e la loro stagionalità. Grandissima novità, che al Beach Bar del centro manca, è la pizza! Ma se devo suggerire qualcosa del menù, inviterei tutti a provare le nostre friselle allo Shed».
Una nuova avventura per una gestione che sentiva il bisogno di uscire dai gangli della città, dal traffico e dall’impossibile caccia al parcheggio. «Spesso, per arrivare in via Palma il Vecchio la gente deve parcheggiare non so dove. Poi viene comunque, perché sa di trovare un bell’ambiente e della buona cucina. Tuttavia, a causa degli gli spazi, talvolta siamo stati costretti o a chiudere le prenotazioni o a mandare via la gente. Nessuno di questi problemi si ripeterà allo Shed. La location è proprio nella zona industriale, ma allo stesso tempo vicino al centro (basti pensare che noi ci mettiamo una manciata di minuti a passare da un locale all’altro), di parcheggio ce n’è a volontà e così i posti a sedere».
Con i suoi grandi spazi all’aperto, lo Shed si presenta come la versione estiva del Beach Bar ed è pronto ad accogliere un numero ancora più grande di clienti, dalla prima mattina (apre infatti alle 6.45) fino a sera inoltrata. Musica e dj set, proprio come al Beach Bar del centro, continueranno a non mancare. Anzi, potranno essere goduti ancor più in tutta tranquillità.