Giorgia Signorelli, di Castelli Calepio, è Miss Bergamo 2022: l’incoronazione al Balzer
Il titolo è tornato in città dopo due anni di vuoto causa della pandemia. Andranno alle finali regionali anche Giulia Sanga, Michela De Falco, Rennara Maryelle Vitale Azevedo e Amelia Cornelli, oltre naturalmente a Giorgia Signorelli
Mancava da due anni a causa dello stop dettato dalla pandemia, ma ieri sera, dopo un pomeriggio intenso di attività, il titolo di Miss Bergamo è tornato. Ad aggiudicarselo Giorgia Signorelli, di Castelli di Calepio. Giulia Sanga, Michela De Falco e Rennara Maryelle Vitale Azevedo passano alle Finali Regionali, mentre Amelia Cornelli e la stessa Giorgia Signorelli erano già nel gruppo delle finaliste.
Il momento più atteso della serata è stato senza dubbio la proclamazione della vincitrice, ma la competizione era già iniziata alle 17.00 con le prove generali e il corso di portamento tenuto da Alessandra Riva, coordinatrice del tour di Miss Italia Lombardia. A ospitare l’evento lo storico locale Balzer, sotto i cui portici le ragazze si sono destreggiate tra shooting fotografici, riprese video, realizzazione di contenuti social. Mai come ora, sapersi presentare al pubblico web è tanto importante. Il cuore della serata ha preso avvio alle 22, quando le Miss si sono presentate al pubblico, sfilando con il body da concorso più famoso d’Italia, ma anche con gli eleganti abiti da sera, dei modelli del concept store Limon.
Giorgia Signorelli, 19 anni, e una maturità linguistica al Falcone di Bergamo, è una sportiva. Nel corso della sua vita ha praticato molti sport, arrivando a raggiungere risultati importanti come la vittoria del titolo nazionale in aerobica con la sua squadra. Si aggiungono cinque anni di pallavolo, un anno di danza moderna e un anno di teli aerei. A fare da madrina di questa edizione 2022, Mariagrazia Donadoni, che si era aggiudicata il titolo nel 2019 ed era arrivata alla fase televisiva.
Questa sera, venerdì 22 luglio invece la selezione per Miss Summer Experience si svolgerà al Summer Experience Club di Stezzano, sul tetto dell’hotel Mercure di Via Boito 12, e come madrina verrà invitata proprio Giorgia Signorelli. La gara inizierà alle 20.30. In conclusione, Miss Bergamo e Miss Summer.