Grande attesa per l'esordio con la Samp, "Chei de la Coriera" hanno già riempito tre bus
La risposta del pubblico è appassionata, l'associazione che segue ovunque la Dea ha già ricevuto numerose adesioni. Si punta al quarto pullman
di Fabio Gennari
In tempo di amichevoli e mercato, i tifosi della Dea stanno già pensando all'esordio ufficiale in campionato previsto per sabato 13 agosto (ore 18.30) sul campo della Sampdoria a Marassi. I biglietti per la sfida saranno in vendita al costo di 15 euro nel settore ospiti a partire dal 2 agosto (ore 10) sul circuito Ticketone. In attesa di decisioni da parte delle autorità di sicurezza, è stato per ora inserito l'obbligo di Dea Card (che potrebbe essere eliminato). Intanto, è significativo il boom di prenotazioni che stanno arrivando a chi organizza i bus per la trasferta.
In particolare, tra i gruppi più attivi ci sono gli amici di "Chei de la Coriera", realtà che dal 2013 aggrega i tifosi che vogliono seguire l'Atalanta in trasferta e organizza bus al seguito. Sono già tre i mezzi riempiti dagli organizzatori Marco e Lissa nel giro di pochi giorni ed è stato deciso nelle ultime ore di organizzare un quarto bus: le prenotazioni sono aperte a questo link. Le modalità sono semplici: basta essere registrati e ci si segna per la trasferta.
Sono segnalate un po' in tutta la provincia iniziative di questo tipo, il 13 agosto è un giorno particolare per chi viaggia verso il mare (si tratta del fine settimana di Ferragosto) e visti anche i costi della benzina è comprensibile che in molti abbiano scelto di viaggiare in compagnia senza l'assillo delle code e del traffico. La voglia di vedere all'opera i nerazzurri, dopo i tre piccoli assaggi con le amichevoli di Clusone, è molto alta e per il successivo esordio interno contro il Milan si attende il pienone.