Va in difficoltà col cambio automatico mentre sta parcheggiando, anziana contro pilastro in via Maj
I fatti intorno alle 8,45 di oggi (11 agosto). La settantenne voleva posteggiare, ma ha accelerato improvvisamente andandosi a schiantare

di Mattia Cortese
Forse il caldo, forse una macchina un po’ difficile, almeno per lei, da guidare. La signora, sui settant’anni, è ancora sotto shock, seduta a uno dei tavolini del Bar Portici in via Angelo Maj. Poco distante, davanti alla ricevitoria Sisal Matchpoint, si trova una Toyota Yaris Hibrid color grigio scuro, la parte anteriore destra distrutta e schiacciata contro un pilastro del palazzo. Parti di carrozzeria e componenti sparse ovunque nelle vicinanze.




L’incidente è avvenuto intorno alle 8,45 di oggi (giovedì 11 agosto), quando l’anziana ha cercato di parcheggiare in uno dei posti blu vicino alla pensilina dell’Atb: a un certo punto, in difficoltà con il cambio automatico, invece di frenare ha accelerato bruscamente, andando sopra il marciapiede e impattando violentemente contro la colonna dell’edificio all’incrocio tra via Maj e via Divisione Julia.
Per fortuna la conducente non ha riportato ferite gravi, sebbene poco dopo l’accaduto fosse ancora molto scossa. Subito i clienti del locale e delle ragazze di passaggio l’hanno raggiunta e hanno cercato di capire se stesse bene: «Mi dispiace, stavo facendo manovra e all’improvviso non ho capito più niente», ha detto la donna.
Una vicenda che, dopo lo spavento iniziale, si è conclusa per il meglio, nonostante l’auto sia andata distrutta e sia rimasta lì in attesa di essere portata via, con molti residenti e passanti fermatisi per osservare l’insolita scena.