Colto da malore mentre faceva windsurf a Predore, morto un 58enne di Villa d'Erbusco
Umberto Milini si è accasciato e non si è più alzato, inutili i soccorsi. La Procura di Bergamo ha subito dato il nulla osta alla sepoltura e restituito la salma alla famiglia
Un malore improvviso, proprio durante una giornata vissuta nelle acque del lago d'Iseo vivendo la sua grande passione, il windsurf. È morto a Predore Umberto Milini, 58enne di Villa d’Erbusco.
Come riporta PrimaBrescia, la tragedia è avvenuta ieri mattina, giovedì 11 agosto, verso le 9. Stando alle prime informazioni, Milini si era recato sulla sponda bergamasca del Sebino di prima mattina, pronto a gettarsi in acqua armato di tavola e di quella passione per il surf che coltivava da tempo.
Poi, improvvisamente, il cuore ha ceduto: tornato sulla riva si è accasciato e non si è più alzato. Allertati dai presenti, che hanno anche cercato di rianimarlo, sul posto si sono precipitate un’auto medica e i soccorritori di Adro, seguite dalle forze dell’ordine locali, ma per il 58enne non c’è stato più niente da fare.
Milini era una persona introversa e riservata, ma dall’animo buono. Con un cuore grande, un po’ acciaccato ma sempre colmo di gentilezza. Così la frazione erbuschese, dove in poco tempo si è diffusa la notizia della tragedia, ha ricordato il 58enne, impiegato in un’officina meccanica. Nato e cresciuto nel cuore della Franciacorta, da sempre viveva nella frazione, nella casa di famiglia. Il paese si è stretto attorno al papà e alle due sorelle (Alessandro, Barbara e Luisa), cercando di trovare conforto in questo momento di dolore.
La Procura di Bergamo ha subito dato il nulla osta alla sepoltura e restituito la salma alla famiglia: il funerale è stato fissata per domani mattina, sabato 13 agosto, alle 10, nella parrocchiale di Villa d’Erbusco.