Serie di colpi

Ladri a Foppolo, svaligiati hotel e bar: rubati incassi e bici elettriche

I furti sono accaduti tutti nella notte tra sabato 13 e domenica 14 agosto. Presi di mira tre hotel, un bar e gli uffici degli impianti di risalita

Ladri a Foppolo, svaligiati hotel e bar: rubati incassi e bici elettriche
Pubblicato:

Foppolo presa di mira dai ladri. Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 agosto, ignoti hanno tentato di rubare in tre hotel, un bar e agli uffici degli impianti di risalita, mettendo a segno tre tentativi di furti su cinque. I carabinieri della stazione di Branzi hanno già effettuato i sopralluoghi del caso e hanno avviato le relative indagini.

Come riporta L'Eco di Bergamo, secondo una prima ricostruzione la prima struttura a essere svaligiata è stato il ristorante albergo K2. Erano circa le 2:30 quando i ladri si sono introdotti forzando l'ingresso principale, portando via con sé il fondo cassa di circa seicento euro e tre biciclette elettriche.

Il secondo colpo è stato messo a segno nel bar Kibo, proprio accanto al K2 e gestito dai medesimi titolari. Anche qui è stato rubato il fondo cassa. I malviventi si sarebbero intrufolati attraverso una finestra posteriore, forzata.

Nell'ora successiva, tra le 3 e le 3:30, i ladri si sono spostati in piazzale Alberghi, dove hanno forzato una finestra laterale dell'albergo ristorante Sant'Ambroeus. Spariti il fondo cassa del bar e gli incassi degli ultimi giorni: quasi tremila euro in totale.

Presi di mira anche gli uffici della società delle seggiovie, dove però i malviventi non hanno portato via nulla: gli spazi, infatti, non sono utilizzati nel periodo estivo, ma qui ci sono telecamere a sorveglianza della struttura che potrebbero dare una mano nelle indagini.

Gli stessi uffici avevano subito un altro tentativo di furto lo scorso marzo. In quell'occasione era stato rubato l'incasso dell'intero fine settimana. L'Hotel Des Alpes è stata l'ultima struttura “visitata” nella notte dai ladri. Non trovando nulla da rubare, però, sono fuggiti.

Seguici sui nostri canali