Piazzale degli Alpini, a fine agosto musica indie e Bergamo Comics (con le sigle dei cartoni)
Doppio appuntamento con la musica indipendente di HÅN e Post Nebbia. Dal 26 al 28 agosto arriva Bergamo Comics: sul palco di Nxt Station anche il “capitano” delle sigle Giorgio Vanni
Una carrellata di eventi animerà Nxt Station nella seconda metà di agosto. Si parte domani, 17 agosto, con il primo dei due appuntamenti di MercoleDays dedicati alla musica indipendente. Sul palco si esibirà HÅN – artista italiana che mescola ethereal pop alle melodie dai toni dark – mentre il 31 agosto sarà il turno di Post Nebbia, band band della nuova scena Padovana nata dall'immaginario psichedelico di Carlo Corbellini. Entrambe le serate sono a ingresso gratuito, con prenotazione.
Il 20 agosto sul palco principale arriva l'energia e il suono del Salento con gli Après la Classe, mentre dal 26 al 28 agosto Piazzale degli Alpini si trasformerà nella piazza del fumetto grazie a Bergamo Comis, una tre giorni dedicata alla nona arte. Espositori, ospiti, eventi dedicati animeranno la manifestazione, con alcuni special guest d'eccezione sul palco principale.
Tra questi c'è Giorgio Vanni, “capitano” delle sigle dei primi anni 2000: da Dragon Ball a Yu-Gi-Oh, fino a Naruto, One Piece, Detective Conan e gli intramontabili Pokémon, che si esibirà sabato 27 agosto. Il giorno successivo – domenica 28 agosto – sarà invece il turno degli Oliver Onions, autori di alcune delle grandi musiche di cult in Italia e del mondo, tra cui i celebri film di Bud Spencer e Terence Hill, amate anche da personaggi del calibro di Quentin Tarantino.
I cancelli di NXT Station sono aperti dal lunedì al martedì dalle 10 alle 20 e dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 24. Sempre presente e aperto il bar, così come il ristorante, fiore all’occhiello dell’offerta gastronomica della manifestazione di Piazzale degli Alpini, aperto a pranzo e cena. Un doppio servizio giornaliero con una capienza di 150 posti e una cucina che differenzia stile e proposta a seconda delle occasioni. La prenotazione è sempre consigliata dal sito www.bergamonxtstation.it insieme agli orari e alla programmazione completa.