Clusone, Palo della Cuccagna rinviato causa maltempo. Annullata la Camminar con Gusto
Lo spettacolo del Palo della Cuccagna, previsto per Ferragosto, è stato rimandato. Annullata la manifestazione Camminar con Gusto: problemi logistici e mancanza di volontari
È stato rinviato a causa del maltempo lo spettacolo del Palo della Cuccagna, in programma lunedì 15 agosto in Piazza della Rocca a Clusone. Una decisione presa dalla Turismo Pro Loco Clusone per garantire «la sicurezza delle squadre professionistiche che partecipavano allo spettacolo». La nuova data della manifestazione è sabato 20 agosto, alle ore 21, sempre in Piazza della Rocca.
Il Palo della Cuccagna non è l'unico evento ad aver subito delle modifiche. L'ente turistico ha infatti deciso di annullare la Camminar con Gusto, manifestazione che per anni ha contraddistinto i primi giorni di settembre nel paese seriano. Il motivo, come si legge in un comunicato, è dovuto ad alcuni problemi logistici e al numero di volontari non sufficiente.
«Non è mai facile dover annullare gli eventi in calendario – si legge nella nota – ma allo stesso tempo non vogliamo nemmeno rischiare che la riuscita della manifestazione non sia all'altezza delle scorse edizioni».
Infine, è stato inaugurato martedì 16 agosto il Giardino di Via Carpinoni: un allestimento curato dai due consiglieri di Clusone Omar e Anthony Videla, padre e figlio. «Una via chiusa al traffico tutta allestita con moquette verde, ombrelloni dei colori delle contrade, tavoli (bobine) con lo stemma dell'orologio Fanzago e molte altre sorprese». Come la gara fra lumache e tartarughe, in programma per ieri sera. «L'invito è dunque di visitare la Via Carpinoni e il centro storico di Clusone».