Zappacosta e Demiral parzialmente in gruppo, è corsa contro il tempo per averli con il Milan
Ci sono delle possibilità che il centrale turco e l'esterno italiano siano a disposizione per la sfida ai Campioni d'Italia allenati da Pioli
di Fabio Gennari
Il notiziario ufficiale, pubblicato sul sito Atalanta.it attorno all'ora di cena, recita: "buone notizie per Demiral e Zappacosta che hanno ripreso a svolgere parte dell’allenamento con il resto del gruppo, mentre Ederson ha proseguito nel suo programma di recupero lavorando a parte.". In vista di Atalanta - Milan di domenica sera ci sono novità importanti per i due titolari della squadra orobica, ad oggi pensare che possano tornare dal primo minuto è ancora forse troppo ottimistico ma i segnali sono buoni e la situazione va monitorata con attenzione.
Il centrale turco Merih Demiral sta recuperando da un problema al ginocchio, ha ricominciato a correre alla fine della scorsa settimana e se continuerà a farlo senza intoppi anche in questi giorni le possibilità di averlo a disposizione per il Milan aumenteranno in modo consistente. Il reparto difensivo, senza Palomino, è già un po' tirato e la presenza dell'ex Sassuolo e Juventus sarebbe preziosa per dare a Gasperini un'alternativa in più nelle scelte, iniziali ma anche a gara in corso.
Per Davide Zappacosta la questione è un po' diversa. Il numero 77 atalantino si è fatto male in vacanza durante una seduta di lavoro individuale, non ha praticamente fatto la preparazione con i compagni e al netto del problema muscolare da cui sta recuperando non è pensabile che possa avere chissà quale autonomia ad alti livelli. Certo, averlo almeno in panchina sarebbe importante ma l'imperativo adesso è farlo tornare in gruppo senza correre nessun rischio.