A Bergamo l'unica data estiva degli Oliver Onions, cioé la storia delle colonne sonore
"Sandokan", "Orzowei", "Bulldozer" e "Banana Joe": sono soltanto alcune delle hit di maggior successo del duo formato da Guido e Maurizio De Angelis, che si esibiranno live in occasione di Bergamo Comics, piazzale degli Alpini
Bergamo Nxt Station si prepara a ospitare sul suo palco l'unica data estiva italiana del Future Memorabilia Tour 2022 degli Oliver Onions, in programma nell'ambito della manifestazione Bergamo Comics. Sabato 27 agosto, alle ore 21.15, sarà l'occasione per ascoltare il loro nuovo, iconico disco "Future Memorabilia": un viaggio attraverso le loro hit di maggior successo – da "Sandokan" a "Orzowei", "Bulldozer" e "Banana Joe" – che hanno fatto parte della loro storia, impreziosito da featuring d'eccezione, tra cui Claudio Baglioni, Bud Spencer, Elio e le Storie Tese e Elhaida Dani.
Guido e Maurizio De Angelis, noti principalmente con il nome di Oliver Onions, sono tra i più famosi autori italiani di colonne sonore di film con oltre cinquanta milioni di dischi venduti, molti dei quali certificati d'oro e di platino. Tra le loro musiche anche cult assoluti, in Italia e nel mondo, componendo oltre duecento colonne sonore tra film, sceneggiati televisivi, serie tv, cartoni animati, oltre alle sigle di programmi e al resto della loro discografia.
Il live, curato da Concerto Music in collaborazione con Livepoint, Quercus Production e Nxt Station, sarà l'unica occasione italiana per rivivere le loro più grandi hit. L'accesso al concerto segue la formula H.19, ovvero la possibilità di assistere gratis se si accede all'area concerti di Piazzale degli Alpini entro le ore 19. in alternativa è possibile acquistare i biglietti in prevendita sulla piattaforma Dice.
In occasione del concerto degli Oliver Onions, la manifestazione Bergamo Comics ha inoltre optato di arricchire la sua offerta con alcune attività a tema dedicate durante la giornata: tra queste il raduno di Dune Buggy, una gara di birra & salsiccia e la presenza di Alberto Baldisserotto, disegnatore dei fumetti ufficiali di Bud Spencer e Terence Hill.