Sei giovani tra i 21 e i 32 anni, la mattina di oggi (sabato 27 agosto), sono stati recuperati dai Vigili del Fuoco dal tetto del Duomo di Como. Da quanto è stato riportano i colleghi di PrimaComo – che spiegano come i fatti siano ancora al vaglio della Polizia -, i giovani, un italiano e cinque francesi, pare fossero saliti in cima alla Cattedrale per scattare delle foto. Uno dei giovani, di 22 anni, risulta residente a Nembro.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Quando è scattato l’allarme, intorno alle 7, i pompieri sono intervenuti con due squadre, autoscala compresa, per recuperare il gruppo. Sul posto anche un’ambulanza della Croce azzurra di Como e l’auto medica. Pare siano stati dei passanti ad avvertire le autorità.
Fortunatamente, non è successo nulla di grave: tutti i componenti del gruppo stanno bene. Una volta portati giù, sono stati portati in Questura e non è escluso che le forze dell’ordine muovano delle accuse nei loro confronti. Intanto, però, si sta cercando di ricostruire la dinamica dei fatti. In primis, come siano riusciti ad arrivare fin lassù con tutta la loro attrezzatura fotografica.