Carrara: «Sulla passerella di Campagnola le perplessità non sono state fugate»
Interrogazione a risposta orale del consigliere leghista
La passerella che collega il quartiere della Malpensata con il quartiere Campagnola fa ancora discutere, anche perché i nodi al pettine periodicamente si ripresentano. Tant’è che il consigliere comunale della Lega Alessandro Carrara ha presentato un’interrogazione in cui si afferma che «nessuna delle risposte date finora dall’assessore Marco Brembilla hanno fugato le perplessità che di volta in volta sono state poste all’Amministrazione».
Carrara fa notare in particolare che «alcuni dei guasti (da quanto emerso) sembrerebbero stati conseguenza di interventi sbagliati sugli impianti da parte della “nuova” ditta che si occupa della manutenzione; l’assessore Brembilla ha dichiarato pubblicamente di “avere cercato in passato di affidare la manutenzione alla ditta installatrice, ma ostacoli insormontabili, come la richiesta di pagamento anticipato, hanno impedito questa soluzione”, parole che cozzano con quanto affermato dal titolare della ditta responsabile della realizzazione dell’opera pubblica che dichiara a sua volta “Mai chiesto il pagamento anticipato per la manutenzione, questa cosa è falsa”». Anche l’installazione delle telecamere ha subito ritardi, E sono arrivati nuovi vandalismi.
Quindi, nell’interrogazione, Carrara chiede se «Alla luce delle nuove considerazioni emerse quale sia la posizione del Comune e se, tramite scelte diverse, avesse potuto evitare la chiusura prolungata della struttura in questione e di conseguenza le spese e gli ingenti costi sostenuti per riparazioni e manutenzioni».