La reliquia del Beato Carlo Acutis al Santuario della Madonna del Bosco a Imbersago
L'esposizione avverrà in concomitanza con gli esercizi spirituali, che si terranno da martedì 13 a venerdì 16 settembre
Da martedì 13 a venerdì 16 settembre, il Santuario della Madonna del Bosco a Imbersago (Comune lecchese al confine con la Bergamasca) ospiterà gli abituali esercizi spirituali. E, anche quest'anno, il Santuario ospiterà in concomitanza dell'evento la reliquia del beato Carlo Acutis. A riportarlo sono i colleghi di PrimaMerate.
Gli esercizi spirituali serali in presenza della reliquia si terranno nei giorni indicati dalle 20.30 alle 22.15, con meditazioni proposte da don Simone Garavaglia, della comunità pastorale La Valletta Brianza. Per quanti sono impossibilitati a partecipare la sera, alle 15.20 ci sarà la recita del Rosario, cui seguirà la Messa con meditazione della parola di Dio, quindi l'adorazione eucaristica sino alle 18.
Carlo Acutis morì il 12 ottobre 2006, nell’ospedale San Gerardo di Monza, a 15 anni compiuti. A ucciderlo, una leucemia fulminante, che il giovane visse come prova da offrire per il Papa e per la Chiesa. Il 5 luglio 2018, Papa Francesco ha autorizzato la promulgazione del decreto che dichiarava Venerabile il quindicenne, i cui resti mortali riposano ad Assisi, nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione. Il 21 febbraio 2020, il Pontefice ha autorizzato la promulgazione del decreto relativo a un miracolo attribuito all’intercessione di Carlo, che è stato solennemente beatificato ad Assisi il 10 ottobre seguente.