Dal 15 al 18 settembre

L'estate non è ancora finita all'Edoné: un weekend di appuntamenti dopo una stagione da record

Per celebrare il successo degli ultimi mesi e salutare l'estivo, da giovedì a domenica c'è un cartellone ricchissimo, tra teatro e musica

L'estate non è ancora finita all'Edoné: un weekend di appuntamenti dopo una stagione da record
Pubblicato:

Le lucine dell’Edoné ne sono testimoni. Questa è stata l’estate dei record per l’estivo di via Gemelli in termini di numero di eventi organizzati, persone passate, esperimenti e nuove strade intraprese o tentate. Dal Bergamo Pride a "Col Cavolo", il festival vegano; dal Punk Rock Raduno a Bergamo Reggae.

Tutto questo è stato possibile anche grazie all'introduzione della app di Edoné e a un modo più digitale di concepire uno spazio all'aperto, oltre che dalle collaborazioni sempre più importanti con diverse realtà culturali della città, dal teatro al cinema, dai concerti ai dj set, dai quiz del Cervellone alle partite dell’Atalanta. Insomma, l’estate 2022 rimarrà impressa nella mente di chi l’ha vissuta, ma anche nella storia di Edoné.

Il ringraziamento degli organizzatori: «L’obiettivo era di arrivare a tutti, con la speranza e la convinzione di esserci riusciti. Per salutare questa magica estate abbiamo cercato di racchiudere tutto in un solo week-end. Perché non è ancora finita».

Il programma per chiudere al meglio questa estate prenderà il via domani sera, giovedì 15 luglio, con la proiezione delle prime due puntate di All-in: la serie con la presenza di tutto il cast. Venerdì sul palco ci saranno i Cornoltis a portare energia e originalità. Nella serata di sabato, invece, è previsto l’ultimo “Canta Indie. Canta male" della stagione, per poi passare alla giornata tutta teatro di domenica: alle 11, Teatro Prova presenta Giocateatro, la grande festa di inizio stagione; alle 18 pausa dal palcoscenico per scendere in campo guardando l’Atalanta contro la Roma; subito dopo si torna in scena con lo spettacolo di improvvisazione teatrale. A chiudere la serata non poteva che essere la musica, con il dj set delle Kanye Sciolte che farà ballare tutti fino a notte.

Seguici sui nostri canali