Investita sulle strisce: anziana di Comun Nuovo muore la mattina dopo
L’episodio martedì 20 settembre scorso, intorno alle 9,45. Sembrava stesse bene, ma è peggiorata nella notte
Sembrava si fosse risolto tutto con qualche graffio e un grande spavento, invece poi è finita nel peggiore dei modi: è andata così per un’anziana 71enne di Comun Nuovo che, investita mentre attraversava sulle strisce pedonali martedì 20 settembre scorso, è morta inaspettatamente mercoledì mattina.
L’episodio viene riportato oggi (giovedì 22 settembre) dall’Eco di Bergamo: è accaduto intorno alle 9,45 in via Duca Amedeo d’Aosta, un tratto della strada provinciale 149, particolarmente trafficata. La donna, Francesca Angeloni vedova Gatti, abitava in via Don Camillo Vassalli, stava attraversando la strada quando sarebbe stata urtata da una macchina, cadendo in seguito a terra e riportando alcune escoriazioni sul viso. I diversi testimoni hanno subito chiamato il 118: sul posto sono così giunte un’automedica da Bergamo e un’ambulanza da Martinengo, che ha poi trasportato la ferita al Policlinico San Marco di Zingonia. All’inizio non sembrava una situazione grave, tant’è che pur essendo stata ricoverata in codice giallo la signora è rimasta sempre cosciente e sembrava stare abbastanza bene. Le sue condizioni però, una volta arrivata in ospedale, sono rapidamente peggiorate nella notte, fino al sopraggiungere del decesso la mattina dopo.
I parenti della donna, che aveva sei fratelli e sorelle e dei nipoti, avevano già predisposto il funerale per venerdì e la salma doveva essere trasferita nella camera ardente della chiesetta vicino a quella parrocchiale, quando è arrivato lo stop del magistrato di turno: ha infatti voluto fare chiarezza sulle dinamiche della morte ed è quindi probabile che sia disposto un esame autoptico.