Paura per l'olandese

Spavento per Koopmeiners: una gomitata lo costringe a uscire, ma sta bene

Ieri sono scesi in campo 7 nerazzurri. Con l'Olanda, impegno di pochi minuti per il centrocampista della Dea: fortunatamente nulla di grave

Spavento per Koopmeiners: una gomitata lo costringe a uscire, ma sta bene
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Teun Koopmeiners è uscito dopo una manciata di minuti dall'inizio della partita contro la Polonia per un colpo alla testa. Il centrocampista nerazzurro è rimasto a terra dopo uno scontro con Linetty, il contrasto, che potete vedere in questo video, non sembra particolarmente violento ma la gomitata nella zona posteriore della testa ha costretto il numero 7 nerazzurro a uscire in barella. Sul momento, Koopmeinerd sembrava voler provare a continuare, ma poi si è di nuovo accasciato ed è uscito dal campo in barella.

L'intervento dei sanitari è stato immediato, nel dopo partita mister Van Gaal e alcuni compagni hanno detto che il giocatore sta bene e quindi sembra scongiurato un problema grave: i controlli effettuati sono tutti negativi.

Nella serata di Nations League, oltre a Koopmeiners, sono scesi in campo anche altri nerazzurri. In Polonia è arrivato il 2-0 dell'Olanda con Marten de Roon protagonista della ripresa; a Zagabria invece si sono affrontate Croazia e Danimarca con i padroni di casa che hanno vinto per 2-1 e un buon minutaggio per i tre nerazzurri coinvolti: maglia da titolare per Pasalic e Maehle (che ha anche fornito l'assist per il momentaneo 1-1 di Eriksen). Esordio con la Nazionale maggiore per il 2003 Hojlund, che è entrato al quarto d'ora della ripresa.

Quella di ieri è stata anche la giornata di Turchia-Lussemburgo 3-3 (ma Demiral è rimasto in tribuna) e soprattutto di Italia-Inghilterra Under 21 terminata 0-2. A Pescara, in campo dall'inizio, c'erano Scalvini e Okoli in difesa (nel secondo tempo in campo anche Cittadini), oltre a Cambiaghi (in prestito a Empoli). Non è entrato Ruggeri, ma per lui potrebbe esserci spazio nella prossima sfida che vedrà gli azzurrini di Nicolato impegnati contro il Giappone lunedì 26 settembre a Castel di Sangro. Questa sera, infine, impegno per Toloi in Italia-Inghilterra, che si gioca allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Seguici sui nostri canali