Frontale sulla superstrada della Val Seriana: muore un ragazzo di 28 anni
L'incidente domenica mattina intorno alle 7 ad Albino. L'auto del giovane ha centrato un furgone. Tre feriti non gravi
Terribile incidente stradale nella mattina di domenica 25 settembre sulla superstrada 671 della Val Seriana, in territorio di Albino.
Nello scontro fra due auto e un furgone è morto un ragazzo di 28 anni, Mohamed El Massaoudi, nato ad Alzano Lombardo e di origini marocchine, che abitava a Cene. Feriti i tre occupanti del furgone: si tratta di una famiglia di Gandino – papà di 47 anni, mamma di 49 e figlio di 18 – che sono stati portati in ambulanza negli ospedali Papa Giovanni e Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Secondo la prima ricostruzione dei fatti erano circa le 7 quando, per cause in corso d'accertamento, la Peugeot 208 guidata dal ventottenne stava salendo verso Clusone quando ha prima urtato di striscio un'Audi, poi è finita nella corsia opposta.
In quel momento stava sopraggiungendo un furgone Mercedes con a bordo una famiglia di tre persone, marito, moglie e figlio di 18 anni. L'impatto, praticamente frontale, è stato violentissimo.
Per il ventottenne non c'è stato nulla da fare. Il giovane è morto sul colpo. Ferite altre tre persone, per fortuna in maniera più lieve.
I vigili del fuoco di Bergamo e del distaccamento di Gazzaniga hanno estratto il corpo senza vita del ragazzo dall'abitacolo. Poi hanno messo in sicurezza i mezzi bonificando bonificato la carreggiata.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con tre ambulanze e un’auto medica e i carabinieri di Albino per gli accertamenti del caso.