Doppio appuntamento

Giovedì amichevole con la Pro Patria, venerdì cerimonia per il busto di Cesare Bortolotti

In attesa della gara contro la Fiorentina, a Zingonia sono in programma due eventi (uno di campo e l'altro no) aperti ai tifosi

Giovedì amichevole con la Pro Patria, venerdì cerimonia per il busto di Cesare Bortolotti
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Doppio appuntamento per i tifosi dell'Atalanta a poche ore dalla gara contro la Fiorentina. Gasperini testerà la condizione generale del gruppo con un'amichevole contro la Pro Patria in programma alle 15.30 di giovedì  29 settembre e sarà probabilmente il primo giorno in cui il mister della Dea avrà tutta la rosa a disposizione. Il livello dell'avversario scelto (Serie C) certifica la voglia del mister di mettere alla prova i suoi giocatori contro una squadra di professionisti allenata da Jorge Vargas, ex difensore anche di squadre di Serie A come Reggina, Empoli e Livorno.

La sfida settimanale di allenamento, questa volta, non riguarderà solo giocatori meno impiegati ma sarà determinante sia per valutare la forma e lo stato del recupero di quei giocatori che sono reduci da infortuni, sia per riaccendere subito la luce del campo e delle gare vere dopo una decina di giorni di viaggi in giro per l'Europa (e non solo). Nelle ultime settimane, Gasperini ha già organizzato altre sgambate di allenamento, ma sempre a inizio settimana in modo da "allineare" gli sforzi di chi è sceso in campo la domenica. Stavolta l'obiettivo è diverso.

Per venerdì mattina alle 11 a Zingonia, invece, è in programma una bella manifestazione pubblica per la scopertura del busto di Cesare Bortolotti, recentemente restaurato. L'evento sarà aperto al pubblico e si tratta di un momento importante, di cui si era già parlato tra società e tifosi in un incontro avvenuto prima dell'inizio del campionato.

Cesare Bortolotti è stato presidente della Dea a partire dal 1980 e scomparve prematuramente per un incidente stradale a 39 anni non lontano da casa, vicino a Predore. Il prossimo appuntamento legato alla famiglia di Sarnico sarà il Trofeo Bortolotti, che si giocherà nella sosta per il Mondiale di novembre.

Seguici sui nostri canali