Paura

Halloween arriva a Malpaga con visite a tema, gare e racconti notturni per famiglie

Per tutto ottobre appuntamento con “Dolcetto o scherzetto” ogni sabato, e con “Notte stregata” ogni venerdì

Halloween arriva a Malpaga con visite a tema, gare e racconti notturni per famiglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Illuminazione a candele e lanterne, zucche, ragnatele e speciali allestimenti. Il castello di Malpaga si sta preparando a un ottobre di appuntamenti, tutti a tema Halloween. Le iniziative sono state pensate per diverse fasce d’età.

Si inizia subito sabato primo ottobre, per poi continuare in quelli successivi (8, 15, 31) con “Dolcetto o scherzetto?”, una visita ematica interattiva, pensata esclusivamente per i bambini. Attraverso indovinelli stregati, caccia ad elementi mostruosi e racconti magici andremo alla scoperta del mondo dei veleni, delle erbe magiche e delle leggende della nostra terra. Al termine della caccia agli indizi è previsto un laboratorio per realizzare una maschera spaventosa. Nel mentre, i genitori possono godersi una visita guidata del castello a tema Halloween, esplorando i lati misteriosi del xv secolo. Dalla stregoneria, alle torture, dai veleni e alle erbe del diavolo, dalla festa pagana di Samhain da cui ebbe origine Halloween, passando per le superstizioni e leggende medievali, fino all'alchimia e ai tarocchi colleoneschi.

Novità del 2022, sono le notturne per le famigli intitolate “Notte stregata”. I venerdì del 7, 14 e 30 ottobre, genitori e figli potranno condividere una serata tutta a tema Halloween, tra divertimento ed emozioni.

Le streghe del Castello di Malpaga daranno voce a racconti coinvolgenti, organizzeranno giochi a squadre e appassionanti prove di abilità per famiglie, che porteranno i partecipanti a scoprire gli angoli più segreti e suggestivi del Castello, per scovare speciali oggetti magici.
L’iiziativa è indicata per bambini e bambine tra i cinque e i dieci anni.

Per entrambi gli eventi, la prenotazione è obbligatoria.

Seguici sui nostri canali