Il 14 ottobre alle 20.30

Torna il "Seriate's Got Talent", riflettori accesi sui giovanissimi dagli 11 ai 17 anni

Il talent show "made in Seriate" torna per la sua seconda edizione presso il Cineteatro Gavazzeni. Ecco come partecipare ai casting

Torna il "Seriate's Got Talent", riflettori accesi sui giovanissimi dagli 11 ai 17 anni
Pubblicato:

I giovani dagli 11 ai 17 anni protagonisti di un talent tutto dedicato a loro: torna al Cineteatro Gavazzeni di Seriate "Next Idol - Seriate’s Got Talent", attesissimo appuntamento giunto alla sua seconda edizione. Il concorso, realizzato nell'ambito dell'iniziativa "E-State E + Insieme" promossa da Regione Lombardia, è stato organizzato dall'Amministrazione comunale di Seriate con il supporto del progetto Officina Giovani (gestito dalla Cooperativa L'Impronta) e la direzione tecnico-artistica di Associazione O'Cypher e Spazio Circo.

L'iniziativa vuole valorizzare le competenze degli adolescenti – singolarmente, in coppia o in gruppo – in tre diversi campi: musica (moderna, classica e lirica), danza (classica, moderna, contemporanea e hip-hop) e teatro (attori, artisti circensi, cabarettisti, imitatori, illusionisti). È possibile iscriversi gratuitamente entro il 7 ottobre tramite e-mail all'indirizzo talent.seriate@gmail.com, previa compilazione dell'apposito forma disponibile a questo link.

Il 10 e il 12 ottobre, a partire dalle 15, nella tensostruttura della biblioteca civica Gambirasio si terranno i casting di selezione, mentre l'evento vero e proprio andrà in scena il 14 ottobre alle 20.30 al Cineteatro Gavazzeni. Special guest della serata i trapper Fantahouse.

«Il talent vuole favorire l’inclusione tra giovani e tra giovani e il territorio, promuovendo un’azione ludica frutto di una direzione artistica attivata secondo una logica di welfare creativo di comunità - dichiara Gabriele Cortesi, assessore alle Politiche sociali -. Diversi infatti sono gli enti coinvolti nella realizzazione della serata all’insegna sì dello spettacolo, ma soprattutto del protagonismo giovanile. Mettere in luce le inclinazioni artistiche dei ragazzi si traduce nella volontà di incoraggiare momenti di confronto e di ascolto per capire meglio quanto i giovani hanno da dirci, per coglierne le urgenze, così da costruire politiche sociali che rispondano ai loro bisogni e desideri».

Per maggiori informazioni contattare o mandare un messaggio WhatsApp al 351 5375080 o scrivere una mail a talent.seriate@gmail.com.

Seguici sui nostri canali