Lieto fine

Canonica d'Adda, scoiattolo investito e poi rimasto incastrato in un'auto: è salvo

Due donne volevano aiutarlo, ma lui ha tentato la fuga rimanendo bloccato nel motore della vettura. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco

Canonica d'Adda, scoiattolo investito e poi rimasto incastrato in un'auto: è salvo
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata una giornata complicata quella di ieri (venerdì 30 settembre) per uno scoiattolo, che due donne hanno trovato ferito a Canonica d'Adda, lungo la strada che porta a Treviglio. Era stato probabilmente investito da un'auto.

Le due sono quindi intervenute portandolo al sicuro sulla vettura di una delle due. Ma, una volta lì, l'animale ha dimostrato di avere ancora un po' di forza e ha così tentato di fuggire infilandosi in una stretta presa d'aria sotto al volante. Fin troppo stretta, dato che lo scoiattolo è rimasto incastrato.

I tentativi delle due donne di estrarlo sono stati vani e così si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Treviglio, i quali, con pazienza e senza danneggiare la vettura, sono riusciti a liberare l'animale e a metterlo in sicurezza in un trasportino. Lo scoiattolo è stato poi consegnato alla Polizia provinciale e affidato alle cure dei veterinari dell'oasi Wwf di Valpredina, dove vivrà la convalescenza prima di tornare in libertà.

Seguici sui nostri canali