Le verifiche di Ats e Polizia

Pessime condizioni igienico-sanitarie, sospesa l'attività di due pizzerie a Suisio e Madone

A fare scattare i controlli le segnalazioni di alcuni clienti. Al titolare di entrambe le attività una sanzione di seimila euro

Pessime condizioni igienico-sanitarie, sospesa l'attività di due pizzerie a Suisio e Madone
Pubblicato:

Un episodio che nel 2022, in post pandemia sanitaria, non si dovrebbe nemmeno pensare, e invece... Come racconta PrimaMerate, nella giornata di mercoledì 28 settembre due pizzerie, una di Suisio e l'altra a Madone, sono state temporaneamente sospese dall'attività per violazione delle norme igienico-sanitarie.

Il personale della Polizia locale Intercomunale Centrisola, nell'ambito di un servizio coordinato con i Carabinieri delle Stazioni di Capriate San Gervasio e Brembate, unitamente a personale del Dipartimento di Prevenzione Sanitaria dell'Ats Bergamo e personale dell'Ufficio Tecnico Comunale, ha effettuato un servizio di controllo di due attività di somministrazione di alimenti e bevande nei Comuni di Suisio e Madone.

A dare il là ai controlli sono state le segnalazione di alcuni clienti, che non hanno potuto non notare le condizioni pessime dei locali. Entrambe le pizzerie sono di proprietà dello stesso soggetto.

Una volta effettuate tutte le verifiche del caso, sono state riscontrate diverse violazioni amministrative, tra le quali, in particolare, quelle riconducibili alle precarie condizioni igienico-sanitarie dei locali e di sicurezza degli alimenti, che hanno portato alla sospensione delle due attività disposta dall'Ats. Inoltre, a carico del titolare delle attività sono state irrogate sanzioni pecuniarie per circa seimila euro.

Ma non è tutto: nel seminterrato di una delle due pizzerie è stata anche riscontrata la presenza di un locale che originariamente avrebbe dovuto essere essere adibito a magazzino, ma che è stato trasformato in un ricovero per i dipendenti, circostanza che potrebbe portare alla revoca dell'agibilità del locale medesimo.

Seguici sui nostri canali